Un bruttissimo Milan pareggia 2-2 a Lecce

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Il Milan frena a Lecce. Nella 12ª giornata di Serie A, i rossoneri hanno impattato 2-2 contro i giallorossi. Al doppio vantaggio firmato da Olivier Giroud – gol numero 40 alla presenza numero 100 – e Tijjani Reijnders nella prima frazione hanno risposto, nel corso della ripresa, le reti di Sansone e Banda. Al Via del Mare, dopo un avvio bloccato, il Milan ha preso in mano la gara e legittimato la superiorità nel ritmo e nelle occasioni con l’uno-due del 9 e del 14, quest’ultimo al primo timbro da milanista, ma ha mancato più volte il colpo del ko e ha permesso ai padroni di casa di restare in partita e riaccendersi nella ripresa. Gli ingressi dalla panchina hanno cambiato poi l’inerzia in favore del Lecce, che ha raggiunto il pari con due marcature ravvicinate intorno all’ora di gioco. Rispetto al recente incontro di Champions League, Mister Pioli ha optato per Chukwueze – al rientro dall’infortunio -, Krunić e Pobega dal primo minuto, mentre Leão è stato costretto al forfait in avvio. Resta dunque il rammarico per l’ottima ora di gioco disputata che avrebbe meritato un finale da tre punti e per non aver chiuso il match, mentre nel recupero – espulso Giroud – i rossoneri hanno rischiato di uscire senza punti dalla trasferta salentina. Adesso la sosta per le nazionali, poi sarà tempo di appuntamenti importanti a San Siro, tra Fiorentina in Serie A e Borussia Dortmund in Champions League.

LA CRONACA

Milan propositivo in avvio, il Lecce attende basso. Al 14′ Okafor, entrato per Leão, appoggia per Pobega la prima vera chance del match, Falcone respinge il sinistro sporcato del 32. I padroni di casa si fanno vedere in avanti al 23′, Maignan blocca agevolmente il tentativo dalla distanza di Banda. I rossoneri accelerano e sbloccano il punteggio al minuto 28: Theo scambia con Okafor e mette teso al centro, Giroud è puntuale e spinge in porta l’1-0 con l’addome. Il Milan insiste e al 35′ Reijnders trova il raddoppio bucando Falcone con un destro secco al termine di un’avanzata solitaria palla al piede. Tre minuti più tardi l’olandese sfiora il bis colpendo in pieno il palo dopo una spizzata di Giroud, mentre sul ribaltamento di fronte Maignan è miracoloso sul tiro a botta sicura di Banda, servito da Gendrey. 0-2 all’intervallo. Le squadre si allungano nella ripresa. Tra il 58′ e il 64′ Falcone è ancora reattivo sulle conclusioni di Pobega e Okafor e nega il tris. Al minuto 66 il Lecce trova l’episodio che riapre la gara: angolo dalla destra, Blin allunga sul secondo palo e Sansone scarica il sinistro sotto la traversa di prima intenzione. Il Milan si scompone e i padroni di casa pescano anche il pari al 69′ con il mancino piazzato di Banda in ripartenza. I rossoneri reagiscono e attaccano a testa bassa. Al 72′ Hernández ci prova dal limite con un tiro potente e velenoso che esce di poco, mentre al minuto 85 Sansone centra in pieno il palo di testa. Il finale è incandescente, Giroud viene espulso nel recupero e Piccoli trova il jolly da lontano ma commette fallo su Thiaw. Finisce 2-2.

IL TABELLINO

LECCE-MILAN 2-2 LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongračić, Baschirotto, Dorgu; Kaba (18’st Blin), Ramadani, Rafia (12’st González); Strefezza (18’st Sansone), Krstović (18’st Piccoli), Banda. A disp.: Brancolini, Samooja; Dermaku, Gallo, Smajlović, Touba, Venuti; Berisha, Listkowski, Oudin; Burnete. All.: D’Aversa. MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria (1’st Musah), Thiaw, Tomori, Hernández; Reijnders, Krunić, Pobega (26’st Florenzi); Chukwueze (34’st Jović), Giroud, Leão (10′ Okafor). A disp.: Mirante, Nava; Bartesaghi; Adli, Loftus-Cheek, Romero. All.: Pioli. Arbitro: Abisso di Palermo. Gol: 28′ Giroud (M), 35′ Reijnders (M), 21’st Sansone (L), 24’st Banda (L). Ammoniti: 44′ Hernández (M), 45′ Ramadani (L), 17’st Strefezza (L), 35’st Musah (M), 40’st Piccoli (L), 45’st Florenzi (M), 47’st González (L). Espulso: 48’st Giroud (M).

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick