Calcio, Ostiamare, serie D, l’Ostiamare va sotto, rimonta e sorpassa, ma Sorrentino sancisce il pari finale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’ Ostiamare torna da Badesse con un punto e un pizzico di rammarico per le occasioni avute nella ripresa, e non finalizzate, che avrebbero potuto scrivere un finale diverso. Partenza ad handicap per i lidensi, sotto dopo 3 minuti, poi però la grande reazione con il pari di Ferrari e il sorpasso di Mastropietro. Sempre a fine primo tempo, però, Sorrentino, sugli sviluppi di corner, fa 2 a 2, che sarà il finale del match diretto dal vicentino Terribile.

La partita

Come detto, solo tre giri d’orologio e l’ Ostiamare va sotto. Cabella perde una palla in zona mediana, ne approfitta il Badesse con Sorrentino, bomber locale, che va via in dribbling ad un avversario, poi vince un rimpallo al limite, entra in area e, sull’uscita di Giori, lo trafigge per l’1 a 0. L’ Ostiamare reagisce prontamente. Cross di Zoppellari, all’8, Ferrari (spalla di Mastropietro in attacco, con De Sousa inizialmente in panchina), entra in scivolata ma la sfera finisce tra le braccia di Conti. Al 12′ però il gol diventa realtà: Cabella inventa un asisst delizioso per Ferrari che, come lama nel burro, s’insinua nel cuore dell’area e con il piattone batte Conti per l’1 a 1. Gioia per il calcitore lidense, vittima quest’anno di diversi problemi muscolari ma tornato finalmente protagonista.

Ancora lidensi in attacco al 25′. Sempre Zoppellari, molto attivo, va al cross, sponda di Ferrari per Moi che colpisce di testa, Conti respinge d’istinto salvando la porta del Badesse. Al 39′, poi ci prova Mastropietro che controlla e conclude con il sinistro, palla fuori. Al 41′ i Gabbiani sorpassano gli avversari: pasticcio difensivo del Badesse sull’ottima pressione avversaria, ne approfitta Ferrari per servire Mastropietro che, nel cuore dell’area, controlla e batte Conti per il 2 a 1 lidense, e per il suo 10^ centro stagionale.

I ragazzi di De Angelis sembrano poter andare al riposo avanti, ma la beffa è sempre in agguato. E così, nell’ultima azione della prima parte di match, sugli sviluppi di corner, Sorrentino, ancora lui, pur in posizione precaria di equilibrio, riesce a colpire di testa e a fare 2 a 2. Peccato davvero.

La ripresa vede l’ Ostiamare sempre propositiva, e votata all’attacco, mentre il Badesse tiene molto palla e si vede quasi raramente dalle parti di Giori, alla sua seconda consecutiva da titolare . Le chance più importanti le costruisce il gruppo di Ostia: al 20′ quella più clamorosa con la palla deliziosa di Lazzeri (nell’ennesima sgroppata sulla fascia del suo match) per Pedone. Il centrocampista, ritrovatosi tutto solo in area (avrebbe anche potuto stoppare e concludere meglio) batte di prima intenzione ma non trova lo specchio a pochi passi da Conti. Poi, al 34′ è Mastropietro a scaldare i guanti a Conti, bravo a respingere in due tempi. Finale con il Badesse che ci prova, ma nè Corsi, nè Sorrentino riescono a far male ai lidensi. Finisce 2 a 2, Domenica sfida da vincere contro il Montespaccato.

LORNANO BADESSE – OSTIAMARE 2-2

LORNANO BADESSE: Conti, Bonechi, Riccobono (12’st Bedin), Guidelli, Manganelli, Gargano, Nassi (5’st Corsi), Guitto, Ortolini (23’st Rinaldini), Chiti, Sorrentino (42’st Discepolo). A disposizione: Lombardini, Teso, Amato, Neri, Magnano All.: Bonuccelli

OSTIA MARE: Giori, Carta (42’st Bellini), Cabella, D’Astolfo, Mastropietro (47’st Verdirosi), Lazzeri, Zoppellari (15’st Licciardello, 31’st Pattelli), Ferrari (1’st De Sousa), Pedone, Moi, Esposito. A disposizione: Giannini,  De Martino,  Gabriele, Matteoli All.: De Angelis.

ARBITRO: Terribile di Bassano del Grappa

MARCATORI: 3’pt, 44’pt Sorrentino (B) 10’pt Ferrari, 40’pt Mastropietro (OM).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick