MotoGp, Sprint Race Jerez: report Ducati

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

La sprint race che si è disputata oggi sul ‘Circuito de Jerez – Ángel Nieto” ha visto entrambi i piloti del Ducati Lenovo Team fuori dai giochi prima della bandiera a scacchi. Francesco Bagnaia ha terminato la propria prova nella ghiaia alla curva uno nel corso del terzo giro, mentre Enea Bastianini è caduto a quattro giri dalla fine alla curva cinque, mentre era in lotta per il terzo posto.

Bagnaia era stato autore di un ottimo spunto dalla settima posizione in griglia e, nei primi due passaggi, era riuscito a difendere la quinta posizione dagli attacchi degli avversari. All’inizio del terzo giro, uno scambio di traiettorie ha fatto sì che Pecco si ritrovasse stretto tra Binder e Bezzecchi alla curva uno e, dopo un contatto ricevuto dal primo e senza margine di manovra, non è stato in grado di evitare una incolpevole caduta.

Bastianini si trovava in lotta con Alex Márquez e Brad Binder per il gradino più basso del podio nel corso del nono giro quando alla curva cinque ha perso il controllo della propria Desmosedici GP, cadendo quasi in contemporanea ed in maniera identica ai due piloti che lo precedevano.

La gara di 25 giri dello Spanish Grand Prix avrà inizio domani alle 14:00 ora locale.

Francesco Bagnaia (#1 Ducati Lenovo Team) – DNF

“Stavo seguendo i piloti nel gruppo di testa in maniera abbastanza agevole e l’obiettivo era quello di sorpassarli, ma i diversi contatti e ciò che poi è successo me lo hanno impedito. È davvero un peccato perché mi sentivo molto competitivo e credo che la vittoria fosse alla mia portata, ma le cose sono andate diversamente. Domani cercheremo di lottare per il podio ed eventualmente per la vittoria, ma l’importante sarà cercare di restare fuori da queste situazioni delicate e provare a girare con il mio passo”.

Enea Bastianini (#23 Ducati Lenovo Team) – DNF

“È stata una gara abbastanza buona, nel senso che il feeling era migliore rispetto a ieri. A quattro giri dalla fine, alla curva cinque, ho cercato di rialzare la moto quando ho visto che sia Brad che Alex erano caduti quasi in contemporanea, però con l’acqua che si è alzata è stato davvero complicato rimanere in sella. Purtroppo, è successo e dobbiamo guardare avanti, cercheremo di fare bene domani”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti