Per la trentesima ed ultima giornata del campionato di Promozione, girone D, la Battipagliese supera agevolmente la Temeraria per 4 a 1 chiudendo la stagione al terzo posto in classifica ed assicurandosi l’acceso ai play off dove, il 5 maggio allo stadio “Provenza” di Macchia, affronterà il Campagna con il doppio risultato a favore.
Le zebrette, col risultato ottenuto, raggiungono il ventunesimo risultato utile consecutivo e l’ottava vittoria nelle ultime nove partite: una striscia positiva davvero niente male.
Ultima giornata di campionato
Mister Calabrese, per l’ultima giornata di campionato, opta un ampio turn over dando spazio dal primo minuto ai calciatori meno utilizzati in questa stagione (Ferraro, Ferro, Cascone, Castagna) e lasciando in panchina i “big” soprattutto in vista della finale di coppa Campania contro la Sessana, in programma mercoledì alle ore 18,00 al “Landieri” di Scampia. L’inizio di gara è soft con l’occasione migliore creata dalla Temeraria con Carmando al 17’ il cui diagonale dal limite termina di poco fuori. Al 20’ è Picaro a creare il primo pericolo per la Battipagliese ma da due passi l’attaccante centrale bianconero centra in pieno Bettioni. Stessa sorte per il rasoterra di Castagna dopo tre minuti. Il primo tempo si chiude senza particolari emozioni. Nella ripresa la musica non cambia. Al 6’ è Carmando con un pallonetto a sorprendere Boffa ma la palla va al lato non di molto. Sessanta secondi dopo il risultato cambia: Santese dal limite colpisce il palo, sulla ribattuta il più lesto è Picaro che appoggia in rete. Discepolo sciupa il raddoppio su palla filtrante di Santese. Dopo il vantaggio la Battipagliese gioca in surplace e trova il raddoppio al 21’: corner di Santese e incornata perentoria di Ferro sul primo palo che trova il suo primo centro in stagione. Al 33’ Raiola colpisce la traversa su cross di Natella. A dieci minuti dal termine la Temeraria accorcia il risultato con un rasoterra di Massa su cui nulla può Boffa. Tris delle zebrette con Picaro che appoggia in rete agevolmente un passaggio di Olmos. Battipagliese che cala il poker con Raviello, abile a spingere in rete l’assist di Raiola.
IL TABELLINO
BATTIPAGLIESE: Boffa, Discepolo (dal 20’s.t. Natella), Ferro (dal 25’s.t. Montano), Cascone, Manzo, Raiola (dal 43’s.t. Ferrandino), Picaro, Ferrraro, Castagna (dal 3’s.t. Santese), Raviello, Dalmiro Gaeto (dal 16’s.t. Olmos). A disposizione: Viscido, Verriola, Buonocore, Zoppino. Allenatore: Calabrese
TEMERARIA: Bettioni (dal 40’s.t. Matrone), Saggese (dal 18’p.t. Gallo), Solimene (dal 7’s.t. Malangone), Sorrentino, Di Carlo, Romano, Iovino, Di Muro, Areniello, Califano (dal 13’s.t. Massa), Carmando (dal 18’s.t. Romano). A disposizione: Comunale, De Rosa. Allenatore: Spirineo
RETI: 7’s.t. e 40’s.t. Picaro, 21’s.t. Ferro, 35’s.t. Massa, 43’s.t. Raviello
ARBITRO: Signor Cutolo di Napoli
ASSISTENTI: Signori Vanacore e De Rosa di Castellammare di Stabia
NOTE: Ammoniti: Cascone, Ferraro, Sorrentino, Manzo, Santese e Picaro. Angoli: 7 a 2 per la Battipagliese. Recupero: 2’p.t. e 0’s.t.