Frascati Scherma, nel circuito europeo Cadetti terzo posto a squadre per Ottaviani e i fratelli Reale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Un terzo posto che pesa. La squadra italiana che ha conquistato il bronzo nella prova del circuito europeo Cadetti di sciabola a Godollo (in Ungheria) è “targata Frascati Scherma”.

I risultati

Matteo Ottaviani e i fratelli Leonardo e Valerio Reale (in squadra con l’altro azzurro Massimo Sibillo) hanno dato un contributo importante per il piazzamento del team italiano finito sul podio della prova a squadre della manifestazione. Buono anche il sesto posto individuale di Matteo Ottaviani, mentre Leonardo Reale si è fermato al 16esimo posto e Valerio Reale al 23esimo. Nella prova femminile Beatrice Perugini si è piazzata 152esima e 16esima nella gara a squadre.

Anche nella prova di circuito europeo Cadetti di fioretto, tenutasi a Manchester (in Inghilterra), non sono mancate le note liete per il Frascati Scherma: Emanuele Iaquinta è arrivato a un passo dalle semifinali, fermandosi al quinto posto. Più indietro Mauro Addato (25esimo), Joan Sinopoli (44esimo) e Ian Marino (73esimo). Nella prova femminile Gloria Pasqualino si è classificata al 33esimo posto, mentre Rachele Angelino ha chiuso al 104esimo. Restando all’estero, ha concluso al nono posto il fiorettista Fabio Di Russo che a Daytona (negli Stati Uniti) è stato tra i protagonisti dei campionati del mondo Veterani, nella categoria Fm 50.

Infine, rientrando in Italia, c’erano tanti ragazzi tuscolani nella prova di qualifica regionale per Cadetti e Giovani di spada che si è tenuta ad Ariccia. Il miglior piazzamento lo ha ottenuto Giorgia Amati che è arrivata a un passo dal successo nella prova Giovani, conclusa al secondo posto. Nella medesima gara Carlotta Pasqua ha chiuso 24esima, mentre nella stessa categoria al maschile Davide Stella ha terminato al 34esimo posto e Francesco Retico al 47esimo.

Tra i Cadetti, la più brava è stata Carlotta Pasqua che ha concluso al nono posto, mentre nella stessa gara Beatrice Mizzoni ha terminato 45esima ed Eva De Angelis 51esima. Infine tra i Cadetti Thomas Di Sarro è arrivato 44esimo, Francesco Retico 50esimo, Bernardo Corridori 68esimo e Andrea Civiletti 75esimo.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick