Volley Club Frascati, serie C femminile, Capone: “Buon inizio, possiamo arrivare ai play off”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Buona la prima per la serie C femminile del Volley Club Frascati. Le ragazze di coach Stefano Morini hanno battuto Poolstars per 3-0 (25-23, 25-19 e 30-28) nel match andato in scena al palazzetto dello sport di Vermicino. Ad analizzare la sfida è libero classe 1992 Eleonora Capone.

L’analisi della Capone

“La partita è stata tirata nonostante di fronte ci fosse una squadra giovane. All’inizio non siamo riuscite a entrare bene in partita, forse l’emozione della prima di campionato ci ha fatto giocare un po’ col freno a mano tirato. Nel secondo parziale siamo state sempre avanti e lo abbiamo chiuso a nostro favore con determinazione. Nel terzo c’è stato qualche cambio di assetto ed eravamo in netto svantaggio, ma siamo state molto brave a non mollare e recuperare”.

La Capone, ex Seven Volley Roma Centro, è tornata a giocare dopo un anno di stop per la seconda maternità: “Volevo rimettermi in gioco e a coinvolgermi è stata la mia amica Camilla Chiodi in maniera casuale. Nel gruppo mi sono trovata subito bene, ci sono ragazze grandi e altre giovani. Siamo molto spensierate, c’è un bel clima durante gli allenamenti”.

Positivo anche l’impatto con coach Morini: “Lo avevo incrociato spesso da avversario. All’inizio abbiamo parlato in modo molto diretto e mi sono trovata subito bene con lui. Sa gestire i vari momenti di un allenamento, alternando quelli leggeri a quelli di serio lavoro”.

La Capone, che ha un importante passato in serie A con le maglie di Aprilia, Roma e Loreto (oltre ad altre stagioni di campionati nazionali), fissa l’obiettivo del gruppo tuscolano: “Questa squadra ha le qualità per centrare i play off, poi sarà il campo a dare il suo verdetto”.

Nel prossimo turno c’è la sfida esterna con Priverno: “Un avversario che ha perso la prima di campionato a Colleferro per 3-1. Conosco un paio di elementi di valore e so che l’anno scorso hanno giocato i play off. E’ una squadra da vertice e quindi per noi sarà un test duro, ma allo stesso tempo molto stimolante”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick