Calcio, Ssd Colonna, Cippitelli presenta l’agonistica: “L’obiettivo è la crescita dei ragazzi”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Due gruppi hanno già iniziato i rispettivi campionati, gli altri dovranno aspettare ancora una decina di giorni. Il settore giovanile calcistico del Colonna è pronto per un’altra stagione ricca di soddisfazioni e divertimento. La squadra “maggiore” è l’Under 19 che ha già debuttato nel campionato regionale agli ordini di mister Alessio Rippa.

Le dichiarazioni di Cippitelli

“L’allenatore allenava questa categoria già nella passata stagione – dice il direttore sportivo dell’agonistica Gianluca Cippitelli – Ha un gruppo valido a disposizione e siamo convinti che questi ragazzi possano fare un buon campionato. Al debutto hanno pareggiato in casa con l’Atletico Lariano per 1-1 ed è rimasto un pizzico di rammarico per il gol subito nella parte finale. Una cosa simile è accaduta anche all’Under 18 regionale di mister Massimiliano Rossi che, nella prima gara di campionato, è stata sconfitta per 3-2 in casa del Football Club Frascati con il sorpasso avvenuto nel finale.

Poi ci sono gli altri gruppi che cominceranno tra dieci giorni – rimarca Cippitelli – L’Under 17 provinciale è stata affidata a mister Maurizio Luciani (ex allenatore del Monteporzio) e ha un gruppo abbastanza rinnovato, mentre l’Under 16 provinciale verrà guidata da mister Marco Dell’Ospedale (ex Ariccia) e conta su una rosa formata da ragazzi del territorio che da tempo sono nella nostra società. L’Under 15 provinciale sarà allenata da mister Mattia Pitolli e Andrea Malgeri: questo gruppo non è totalmente nuovo e ha già lavorato bene l’anno scorso con lo stesso mister Pitolli, quindi parte da una base più solida.

Infine c’è l’Under 14 regionale di mister Giorgio Marignoli che sarà al primo anno di agonistica e affronterà il “salto” dalla Scuola calcio in un campionato complicato come quello regionale, quindi il tecnico ha una bella responsabilità. Siamo fiduciosi sulle qualità dei ragazzi che possono centrare la salvezza. Per tutti i gruppi, comunque, l’obiettivo primario è quello di crescere e migliorare perché la filosofia della nostra società è quella di formare giovani che in futuro possano essere utili alla nostra prima squadra” conclude Cippitelli.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick