Tiro con l’arco, Campionati Europei 3D, ottima partenza degli azzurri

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Primo giorno di gare a San Sicario (To) per i Campionati Europei 3D. Dopo le prime 48 frecce di qualifica gli azzurri salgono ai primi posti in quasi tutte le divisioni. Domani la seconda parte delle qualifiche che determinano le fasi eliminatorie. I migliori due classificati in qualifica otterranno l’accesso diretto alle semifinali, mentre tutti gli altri dovranno superare i poule eliminatori per potersi andare a giocare la medaglia. Domani pomeriggio dalle ore 16:00 sono previste anche le semifinali e le finali per il bronzo del mixed team.

I RISULTATI DEL COMPOUND

Italia subito protagonista nel compound maschile con Jesse Sut terzo grazie a 502 punti, Marco Bruno quarto con 499 e Michea Godano ottavo con 492. Secondo posto al femminile per Irene Franchini con il punteggio di 482, Elisa Baldo è nona con 449 e Maddalena Marcaccini è dodicesima con 444.
Nel mixed team l’Italia con Franchini e Sut è al momento seconda con 984.

I RISULTATI DELL’ARCO NUDO

Tutti nei primi dieci gli azzurri dell’arco nudo con Giuseppe Seimandi quinto a quota 448, Simone Barbieri sesto con 436 ed Eric Esposito ottavo con 433. Nel femminile è seconda Cinzia Noziglia con 424 punti, la giovane Rania Braccini è sesta con 404 mentre Luciana Pennacchi è quattordicesima con 377.
Altro secondo posto nel mixed team con Noziglia-Seimandi che chiudono la prima giornata con 872 punti.

I RISULTATI DEL LONGBOW

Azzurri protagonisti anche nel longbow maschile con Enzo Lazzaroni terzo con 400 punti, Marco Pontremolesi ottavo a 382 e Giuliano Faletti decimo con 362. Alta classifica raggiunta anche dalle azzurre con Iuana Bassi (314) quarta, Cecilia Santacroce (310) quinta e Giulia Barbaro (295) settima.
Nel mixed team prima posizione per Bassi-Lazzaroni con 714 punti.

I RISULTATI DELL’ARCO ISTINTIVO

Nella gara maschile il primo degli azzurri è Fabio Pittaluga, nono con il punteggio di 417, poi c’è Fedele Soria, tredicesimo con 413 e infine Nicola Kos, sedicesimo con 400. Italia dominante al femminile con Sabrina Vannini prima con 416 e Michela Donati terza con 380, diciassettesima posizione per Rossella Bertoglio con 284.
Nel mixed team Vannini e Pittaluga si assestano in seconda posizione con 833 punti, stesso punteggio dell’Austria ma cinque “11” in meno.

Tra le squadre doppio secondo posto azzurro: al maschile Lazzaroni, Seimandi e Sut totalizzano 1350 punti, al femminile Bassi, Franchini e Noziglia ne mettono a referto 1243.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick