Tiro con l’arco, Campionati Europei 3D, Azzurri in finale per l’oro misto

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Tabella dei Contenuti

Seconda giornata di gare agli Europei 3D di San Sicario e gli azzurri sono ancora protagonisti grazie ai mixed team compound (Franchini-Sut), longbow (Bassi-Lazzaroni) e istintivo (Vannini-Pittaluga), tutte e tre le coppie si guadagnano le finali per l’oro che si disputeranno venerdì pomeriggio.
Prima dei match si era conclusa la gara di qualifica e anche in questo caso l’Italia si è regalata degli ottimi piazzamenti. I primi due del ranking di ogni divisione hanno ottenuto l’accesso diretto alle semifinali e domani non dovranno affrontare le eliminatorie individuali. L’Italia può gioire perché ha portato in semifinale Marco Bruno, Jesse Sut e Irene Franchini nel compound, Cinzia Noziglia nell’arco nudo, Enzo Lazzaroni nel longbow, Sabrina Vannini e Michela Donati nell’arco istintivo.

I RISULTATI DEI MIXED TEAM

Nel compound l’Italia di Franchini e Sut vola in finale per l’oro dove venerdì 29 alle 15,45 sfiderà l’Austria (Ronacher, Wiener) dopo aver battuto oggi allo shoot off 79-79 (22*-22) la Germania (Bohenke, Luepkemann). Azzurri alla sfida per il titolo europeo anche nel longbow, con Bassi e Lazzaroni che stendono la Finlandia (Virmasalo, Huovinen) 71-54 e sfideranno la Spagna (Garrido Lazaro, Fernandez Alvarez), e nell’istintivo con Vannini e Pittaluga che battono gli iberici (Tanasescu, Castellano Fernandez) 74-68 e in finale se la vedranno con l’Austria (Weinberger, Grunsteidl).
Quarto posto invece nell’arco nudo con Noziglia e Seimandi sconfitti in semifinale dalla Spagna (Cano Garcia, Vera Bringas) 74-72 e dall’Austria (Leitner, Getto) 55-38 nel match per il bronzo.

I RISULTATI DELLE QUALIFICHE

Prima delle sfide mixed team si sono concluse le qualifiche individuale con dominio azzurro nel compound con Marco Bruno primo a 1009 punti e Jesse Sut secondo a 1008, settima posizione per Michea Godano (995). Al femminile seconda Irene Franchini (954), undicesima Elisa Baldo (906) e dodicesima Maddalena Marcaccini (904).
Nell’arco nudo ottima giornata per Giuseppe Seimandi ed Eric Esposito rispettivamente terzo e quarto con 891 e 890 punti, undicesimo posto per Simone Barbieri (848). Secondo posto al femminile per Cinzia Noziglia con il punteggio di 848, quinta è Rania Braccini con 801 e decima è Luciana Pennacchi (763).

Nel longbow l’Italia occupa la seconda, la quinta e la decima posizione grazie rispettivamente a Enzo Lazzaroni (807), Marco Pontremolesi (793) e Giuliano Faletti (730). Si stabilizzano nelle prime posizioni anche le azzurre con Iuana Bassi quarta a quota 659, Giulia Barbaro sesta a 622 e Cecilia Santacroce ottava a 579.
Donne in copertina nell’istintivo con Sabrina Vannini e Michela Donati prima e seconda con 807 e 789 punti, diciannovesima Rossella Bertoglio. Al maschile quinto Fabio Pittaluga (846), ottavo Fedele Soria (825) e quattordicesimo Nicola Kos (794).

Doppio secondo posto per le squadre dell’Italia con Bruno, Lazzaroni e Seimandi che totalizzano 2707 punti al maschile e Bassi, Franchini e Noziglia che chiudono a 2461. Venerdì mattina le gare ripartiranno dai quarti di finale con gli azzurri impegnati contro la Svezia e le azzurre che si troveranno di fronte la Repubblica Ceca.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Potrebbe interessarti