Calcio, Ssd Colonna, Promozione, Mariani: “Col San Cesareo un buon pareggio all’esordio”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ iniziata con uno scoppiettante pareggio la nuova avventura del Colonna nel campionato di calcio di Promozione. I ragazzi del neo tecnico Paolo Mariani hanno impattato 2-2 contro lo Sporting San Cesareo, in una gara che da calendario era “in casa”, ma che in realtà è stata giocata a Labico per l’indisponibilità del campo di Colonna alle prese con un profondo restyling del terreno di gioco.

Le dichiarazioni di Mariano

“Una delle difficoltà è stata proprio quella di non essere riusciti a fare nemmeno un allenamento su quel campo che, essendo un po’ piccolo come dimensioni, penalizza le caratteristiche tecniche della nostra squadra. Nella prima frazione, comunque, ci siamo espressi bene andando sul doppio vantaggio con una doppietta di Calzetta, poi gli ospiti hanno accorciato le distanze poco prima dell’intervallo e lì c’è stata una svolta “negativa” della partita per noi. Nella ripresa, a circa un quarto d’ora dalla fine, lo Sporting San Cesareo ha trovato il pari. Loro hanno finito il match in modo brillante e noi probabilmente abbiamo accusato i carichi pesanti della preparazione. Credo che alla fine il pareggio sia stato giusto: è stato un bel derby, corretto e giocato tra due squadre di valore. Tra gli avversari, tra l’altro, c’erano alcuni ex come Ceccarelli, Muzzi e Bendia e quindi avevano voglia di fare bene”.

Proprio lo Sporting San Cesareo è stata una delle novità “in extremis” del girone D dove è inserito il Colonna: “Il comitato regionale ha ridisegnato i gironi a pochi giorni dal via e nel nostro gruppo sono stati inseriti lo Sporting San Cesareo neopromosso, ma compagine estremamente valida, oltre a due squadre forti come Sant’Angelo e Casal Barriera. Questi ultimi, assieme all’Atletico Morena, sono tra le favorite per la vittoria finale di un raggruppamento che è davvero durissimo. Noi ce la possiamo giocare con tutti e proveremo a fare il massimo”.

Nel secondo turno di campionato il Colonna farà visita al Valle Martella: “Si gioca al “De Fonseca” di Finocchio contro una squadra neopromossa che ha perso la prima di campionato – ricorda Mariani – Sono certo che gli avversari, sul loro campo, daranno il fritto, ma anche noi faremo il massimo e dovremmo essere al completo recuperando lo squalificato Casciotti e qualche acciaccato. Le prime domeniche sono di assestamento per tutti, noi abbiamo un gruppo praticamente tutto nuovo e quindi serve del tempo per vedere il miglior Colonna”.

 


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick