La Cynthialbalonga pareggia lo scontro casalingo d’alta quota contro il Cos Sarrabus Ogliastra. Lo 0-0 coi sardi permette ai castellani di rimanere al terzo posto in classifica, a meno quattro dalla stessa avversaria di turno e a meno sette dalla Cavese capolista.
Le dichiarazioni di Doratiotto
“Sapevamo che col Cos sarebbe stata una partita tosta – dice l’attaccante classe 1999 Riccardo Doratiotto, alla sua seconda gara da titolare dopo quella con l’Anzio – Conosciamo bene i loro giocatori e sappiamo che sono una squadra completa in tutti i reparti. Il campo è stato appesantito dalla pioggia e alla lunga c’è stata grande battaglia, ma con un pizzico di fortuna in più potevamo portarla a casa: ho grossi dubbi su un gol annullato a Sartor per fuorigioco e anche un intervento su di me poteva valere l’assegnazione di un calcio di rigore. Comunque entrambe le squadre ci tenevano a vincere e ci hanno provato fino alla fine. Credo che per noi sia un buon pareggio, anche se rimane un pizzico di rammarico perché in alcuni momenti della partita sembrava che avessimo qualcosa in più”.
Doratiotto non vuole fissare obiettivi per il campionato: “Noi cerchiamo di ragionare partita dopo partita, ovviamente ci piace stare lassù e proveremo a rimanerci. Inutile fare programmi o tabelle. Siamo una squadra completa con ottime individualità in tutti i reparti, un gruppo compatto con ragazzi che si mettono a disposizione. Ce la possiamo giocare alla pari con tutte. Le avversarie? La Cavese al momento è la squadra da battere, ma in questo girone ci sono già stati risultati sorprendenti e tutto è ancora in discussione”.
L’attaccante spiega i motivi che lo hanno portato alla Cynthialbalonga in estate: “Conoscevo bene il mister che mi ha allenato ad Arezzo due stagioni fa, mentre l’anno passato sono stato al Città di Castello. La presenza dell’allenatore è stata decisiva, poi qui ho trovato una società molto seria e un ambiente dove mi trovo benissimo”.
Mercoledì ci sono i sedicesimi di Coppa Italia col Trastevere da giocare (in gara unica) al “Bruno Abbatini” di Genzano. “Vogliamo andare avanti il più possibile, ci crediamo molto e ci mettiamo le stesse motivazioni del campionato. Quindi testa al Trastevere, poi alla sfida di campionato di domenica a Ischia ci penseremo da giovedì”.