Doppio appuntamento di fine luglio per Gretaracing tra Melfi e Cosenza

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
gretaracing

Nel weekend del 30 luglio Gretaracing Lucania si appresta a continuare una stagione 2023 ricca di eventi agonistici nelle varie discipline del motorsport tricolore; la scuderia affronterà un doppio impegno nel weekend entrante, per le discipline velocità in salita per auto storiche e slalom.

Primo caso

Nel primo caso, Gretaracing sarà presente alla 42ª edizione della Coppa Sila, settimo round del calendario Tivm Sud 2023 per auto moderne, nonché Trofeo di Zona Sud per Auto Storiche. La gara sulle strade del cosentino è intitolata all’highlander delle salite italiane “Don Mimì” Scola, capostipite dell’omonima dinastia motoristica e il cui nipote Domenico è stato vincitore tra le auto moderne nel 2022 su Osella PA 21/S Evo 2000. 111 le iscrizioni all’edizione 2023, che avrà un coefficiente di validità pari a 1,5. Gretaracing Lucania sarà rappresentata per l’evento sulle strade calabresi il suo specialista delle auto storiche, Franco Iantorno, al volante della prediletta Volkswagen Golf GTI Typ 17, iscritta nel 3° raggruppamento di gara e classe T1600 con numero di gara 154. Due le sessioni di prova del sabato 29 a partire dalle 9:00, medesimo orario anche per il via alle due manches di gara di domenica 30.

Altro evento

Il weekend vedrà la scuderia partecipare a un altro evento, questa volta per la disciplina slalom e sulle strade del potentino, con la 10ª edizione del Trofeo Vulture Melfese – Città di Melfi e Rapolla. La gara, che ha validità per il Campionato Italiano Slalom 2023, vede oltre 80 vetture iscritte di cui quattro rappresentanti la scuderia. Con numero di gara 39, al volante della Fiat 127, sarà Rocco Rinaldi a portare i colori di Gretaracing nel gruppo E1 1400, mentre nel gruppo Racing Start Plus 1.6 tale compito sarà affidato a Stefano Caivano a bordo della Citroën Saxo VTS 16V recante numero di gara 83. Sempre nel gruppo RS Plus, ma con cilindrata 1.4, parteciperà a nome di Gretaracing anche Angelo Acquavia su Peugeot 106 con numero di gara 87, mentre la quarta entry che prenderà il via con i colori della scuderia è quella di Gianvito Picerno, al volante della Peugeot 106 con numero di gara 81, nel gruppo N 1.4.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick