Il Milan batte la Juventus 0-1 ed è in Champions League

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Non aveva mai segnato alla Juventus, l’ha fatto al momento giusto. Oliver Giroud da campione segna il gol decisivo allo Stadium e consegna al Milan il bottino pieno, anzi pienissimo: in una sola notte vittoria e pass per la prossima Champions League. All’interno di una partita bloccata e con molti errori da entrambe le parti, il gol decisivo di Oli G arriva nella fase finale del primo tempo, su assist prezioso e preciso di Calabria. Al fischio finale il sorriso è tutto dei rossoneri, che chiudono con una giornata di anticipo il discorso europeo e vincono entrambe le sfide stagionali contro i bianconeri.

Ritmi da fine stagione, stanchezza da entrambe le parti e, come detto, tanti errori. Il Milan è stato bravo a capitalizzare una delle occasioni create e, da lì in poi, a gestire senza soffrire troppo il rientro della Juventus nel secondo tempo. Per la terza stagione consecutiva giocheremo la Champions League, un traguardo non scontato e conquistato al culmine di un’annata lunga e dispendiosa. Ripartiamo da qui, pronti a ritrovare i migliori palcoscenici. Il primo è San Siro, che ci aspetta per l’ultima stagionale contro l’Hellas Verona. Bravi ragazzi, e grazie.

LA CRONACA

In avvio di partita i rossoneri sono più pimpanti dei padroni di casa, la prima occasione nostra giunge al minuto 9, quando Krunić sul primo palo anticipa tutti di testa e colpisce alto di pochissimo. Messias scalda i guantoni di Szczęsny al 12′ con il sinistro a giro, lo stesso fa Cuadrado con Maignan al 14′. Folata della Juventus tra il 24′ e il 25′: la prima occasione è per Di María, che chiude in scivolata un’azione di Kean ma manda alto. Poi Chiesa, un minuto dopo, dialoga con Locatelli e calcia di potenza con poca angolazione, palla alta. Al 40′ la meraviglia di Giroud, che vola più in alto di tutti sul cross di Calabria e indirizza sul palo lontano, trovando un gol davvero da applausi.

Nella ripresa la Juventus prova a spingere ma il Milan contiene bene e riparte, con precisione alterna: al 58′, da una delle poche sortite offensive di Theo, nasce un cross su cui Oli G viene anticipato in extremis. Occasione importante, sempre rossonera, al 71′, quando Giroud orchestra un contropiede fino al limite prima di servire Saelemaekers, che controlla e calcia addosso a Szczęsny. Ancora noi al 78′, quando Leão elude Gatti in ripartenza ma calcia alto. I bianconeri provano il forcing nei minuti finale ma senza produrre grosse occasioni: il Milan vince all’Allianz Stadium.

IL TABELLINO

JUVENTUS-MILAN 0-1

JUVENTUS (3-4-3): Szczęsny; Gatti, Bremer (37’st Bonucci), Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostić (18’st Paredes); Di María (18’st Milik), Kean (28’st Iling-Junior), Chiesa. A disp.: Perin, Pinsoglio; Alex Sandro, Barbieri, Rugani; Miretti, Sersanti. All.: Allegri.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria (41’st Kalulu), Thiaw, Tomori, Hernández; Tonali, Krunić; Messias (11’st Saelemaekers), Díaz (37’st Pobega), Leão (37’st Ballo-Touré); Giroud (41’st Origi). A disp.: Mirante, Tătăruşanu; Florenzi, Gabbia, Kjær; Adli, Vranckx; De Ketelaere. All.: Pioli.

Arbitro: Mariani di Aprilia.
Gol: 40′ Giroud (M)
Ammoniti: 34′ Messias (M), 11’st Cuadrado (J)z, 19’st Krunić (M)

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick