Calcio, Valmontone 1921, Eccellenza femminile, Passari: “Questa è la squadra più forte in cui ho giocato”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Continua la marcia trionfale dell’Eccellenza femminile del Valmontone 1921 che anche nella prima gara del 2023 ha rispettato il percorso composto esclusivamente da vittorie. Domenica scorsa c’era lo scontro diretto sul campo della Jem’s Soccer, l’unica capace di rimanere a una distanza ragionevole dalle giallorosse che però non hanno fatto sconti: un secco 5-0 griffato da un’autorete e dai sigilli di Cinili, Cisneros, Vellucci e dal primo gol stagione di Ambra Passari.

Le affermazioni della Passari

“Lo aspettavo da un po’ anche se qualche partita l’ho saltata per motivi di lavoro, è sempre bello segnare – spiega l’attaccante o esterno offensivo classe 1993, ritratta nella foto di Roberto Benedetti – La partita? Probabilmente ci aspettavamo un maggiore equilibrio, invece siamo state protagoniste di un avvio molto aggressivo e già alla fine del primo tempo eravamo in vantaggio di tre reti. E’ uscita tutta la qualità di questa squadra che deve competere per il massimo obiettivo sia in campionato che in Coppa”.

La Passari ha esordito alla seconda giornata con la maglia giallorossa ed è uno dei (tanti) volti nuovi del gruppo di mister Luigi Colantuoni: “Questa è la squadra più forte della mia carriera, è obbligatoria la promozione in serie C. Poi siamo in corsa pure per la Coppa (è stato sorteggiato l’abbinamento della semifinale che sarà col Montespaccato, ndr) e quello è un altro obiettivo. Sono dieci anni che gioco a calcio e raramente ho trovato una società così organizzata e capace di sostenere il suo settore femminile”.

L’ex attaccante della Lupa Frascati non ha avuto problemi a inserirsi: “Anche se non conoscevo nessuna delle mie attuali compagne, è stato facile integrarmi nel gruppo: c’è uno spirito decisamente diverso da quello che ho vissuto in altre società”.

Domenica la prima squadra femminile del Valmontone 1921 rimarrà ai box per osservare un turno di riposo, poi la corsa delle giallorosse riprenderà il 22 gennaio con la prima di ritorno contro la Romulea: “I play off rimetteranno in gioco tutto a fine campionato, ma ci faremo trovare pronte”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti