Bagnaia e il Ducati Lenovo Team arrivano in Argentina per la seconda tappa del Campionato Mondiale MotoGP 2023

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
ducati

A meno di sette giorni dal GP del Portogallo, disputato domenica scorsa, Francesco Bagnaia e il Ducati Lenovo Team arrivano in Argentina per affrontare il secondo appuntamento della stagione MotoGP 2023. Al Gran Premio in programma sul circuito di Termas De Rio Hondo, non parteciperà invece Enea Bastianini. Il pilota riminese sarà infatti costretto a saltare anche questo appuntamento dopo l’infortunio riportato alla spalla destra nella Sprint Race di settimana scorsa. Come confermato dal Dottor Porcellini, che lo ha visitato al suo rientro in Italia, Bastianini non dovrà sottoporsi ad alcun intervento, ma dovrà tenere la spalla immobile per una settimana e poi iniziare la riabilitazione a partire da lunedì prossimo. Se il recupero avverrà come previsto, Enea dovrebbe tornare in pista ad Austin per il Gran Premio delle Americhe.

 

Weekend straordinario

Reduce da un weekend straordinario in Portogallo, che lo ha visto dominare sia la Sprint Race che la gara domenicale, Bagnaia sarà quindi l’unico a difendere i colori del Ducati Lenovo Team a Termas. Il Campione del Mondo in carica, che è già al comando della nuova classifica, proverà a ripetersi anche sul tracciato sudamericano, dove Ducati conta attualmente tre podi, il più recente il secondo posto di Jorge Martín (Pramac Racing) ottenuto nell’edizione passata del GP dell’Argentina.

Francesco Bagnaia (#1, Ducati Lenovo Team) – 1°

“Nel GP della scorsa settimana è stato tutto perfetto e spero che anche qui in Argentina accada lo stesso. Rispetto a Portimão, dove avevamo fatto i test qualche settimana prima della gara, qui dovremo iniziare il nostro lavoro da zero, perciò sarà importante sfruttare bene ogni sessione. In ogni caso sono ottimista: il mio feeling con la moto al momento è incredibile perciò sono fiducioso di poter fare bene in qualsiasi condizione. Questo weekend sarò l’unico a rappresentare il mio team. Auguro ad Enea una pronta guarigione e spero che possa tornare in pista con noi ad Austin”.

Bagnaia e il Ducati Lenovo Team scenderanno in pista per le Libere 1, venerdì 31 marzo alle ore 10:45 locali (CEST -5.00).

Informazioni Circuito

Paese: Argentina
Nome: Termas de Río Hondo
Giro veloce: Rossi (Yamaha) 1:39.019 (174.7 km/h) – 2015
Record del circuito: M. Márquez (Honda), 1:37.683 (177,1 km/h) – 2014
Velocità massima: Bagnaia (Ducati), 345,5 km/h – 2022
Lunghezza del tracciato: 4.81 km
Durata della gara sprint: 12 giri (57.72 km)
Durata della gara: 25 giri (120.25 km)
Curve: 14 (5 a sinistra, 9 a destra)

Risultati 2022

Podio: 1° A. Espargaro (Aprilia); 2° Martín (Ducati), 3° Rins (Suzuki)
Pole Position: A. Espargaro (Aprilia) 1:37.688 (177.1 km/h)
Giro più veloce: A. Espargaro (Aprilia) 1:39.375 (174.1 km/h)


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick