Polisportiva Borghesiana, la Maccaroni e gli eventi: “Il primo sarà una serata pre-natalizia”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Oltre ad essere una consigliera, è la responsabile del settore artistico-culturale della Polisportiva Borghesiana. Gioisiana Maccaroni sta ideando alcune iniziative per animare ancor di più le serate del club capitolino.

Le dichiarazioni della Maccaroni

“Prima del Covid siamo riusciti a organizzare il Carnevale della Polisportiva e coinvolgemmo tantissima gente. Fu la prima festa dopo l’elezione di Stefano Criscuolo come presidente e di fatto anche il primo evento che organizzai in prima persona. Poi la pandemia ci ha inevitabilmente frenato, ma ora c’è voglia di tornare a stare insieme. Per questo stiamo lavorando ad un evento per il prossimo 22 dicembre con inizio fissato indicativamente attorno alle 17.

Ogni settore sportivo sta organizzando qualche torneo e quella sera si potrebbe fare la premiazione, poi ci sarà un’esibizione delle ragazze della ginnastica ritmica, giochi sul posto (come freccette, baby dance e altre attività, ndr), una merenda offerta dalla Polisportiva Borghesiana e poi la sera uno stand gastronomico gestito da alcuni genitori con serata musicale guidata da un dj. Ho personalmente contattato diversi commercianti del territorio non solo per sostenere l’iniziativa dal punto di vista economico, ma per coinvolgerli in pieno: tutte le attività che metteremo in piedi sono ideate per offrire alla borgata momenti di ritrovo e socialità, valorizzando il quartiere. Dopo quella pre-natalizia, abbiamo intenzione di organizzare qualcosa per il periodo di Carnevale, per quello di primavera e per la chiusura di fine stagione”.

La Maccaroni ha curato per tre anni l’organizzazione del centro estivo della Polisportiva Borghesiana, ottenendo ottimi risultati, ma è anche la responsabile del settore musica che negli ultimi mesi sta guadagnando uno spazio importante: “Abbiamo avviato il progetto della scuola di musica che vede diversi corsi attivi all’interno del nostro centro sportivo e nello specifico quelli di canto, pianoforte, batteria, chitarra e violini. Per ogni materia c’è un insegnante qualificato e le persone sembrano aver apprezzato queste iniziative”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick