Ostiamare ed Albalonga in parità, botta e risposta tra Cruz e Vano. Nel finale miracolo di Galluccio su Bellini

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Finisce in parità il derby laziale tra Ostiamare ed Albalonga, preceduto dalla premiazione di Martinelli, per i suoi 3 anni vissuti all’Ostiamare dal 2012 al 2015. Dopo un primo tempo equilibrato la sfida di accende nella ripresa e sono i castellani dell’ex mister lidense, Roberto Chiappara, a trovare il vantaggio per primi con Cruz, Vano però ristabilisce la parità di testa al 21′ coronando la reazione lidense. Nel finale forcing biancoviola, ma è Galluccio a dire di no a Bellini, sul colpo di testa nel cuore dell’area. Non arriva la settima vittoria consecutiva, ma un pareggio di carattere e un punto che proietta i ragazzi di Greco a 59, alle spalle di Rieti (61) ed Arzachena (64), a poche ore dalla sfida di Avezzano che si giocherà Giovedì 13 nel turno pre-pasquale.
Gara combattuta e, come detto, molto equilibrata nella prima parte. Poche le emozioni degne di nota, con i lidensi che, senza Roberti squalificato (sarà assente anche in Abruzzo), ma con Attili (in gol a Sansepolcro), provano a creare pericoli dalle parti di Galluccio ma con scarso costrutto soprattutto per la mancanza di precisione sulla trequarti (è mancato spesso e volentieri l’ultimo passaggio per il gigante Vano e compagni di reparto). E’ Colantoni a creare le insidie maggiori, ma nè Vano, nè Attili riescono a tramutare l’assist in gol.
I ragazzi dell’ Albalonga, invece, provano a sfruttare la forza fisica di Cruz e Gruma e le sfuriate dell’indiavolato Pintori. Pericoloso soprattutto il numero dieci con i suoi cross tagliati, per poco in una circostanza non arrivano (in sospetta posizione di offside) nè Cruz nè Succi all’appuntamento con il pallone, a pochi passi da Quattrotto.
Nella ripresa sono di più le emozioni. In apertura subito doccia fredda, nonostante la giornata estiva, per i biancoviola che subiscono il gol castellano. L’undici di Albano passa a condurre con la rete di testa di Cruz che, da pochi passi, schiaccia in rete, senza che Quattrotto potesse intervenire.
La reazione dei ragazzi di Greco è veemente e si concretizza al 21′. Assist al bacio di D’Astolfo per Vano che sale in cielo e di testa schiaccia in rete la palla dell’1 a 1. Festa grande in un Anco Marzio colorato di biancoviola (presente anche una folta rappresentanza di ragazzi del Settore Giovanile e della Scuola Calcio, ndr) e 14^ rete stagionale per il bomber dell’ Ostia.
I biancoviola insistono e cingono d’assedio l’ Albalonga, sfruttando la freschezza di Coco e Ferrari, mandati in campo dal mister lidense. Il fortino castellano sembra cadere, ma è Galluccio a salvare la porta dalla capitolazione. Prodigiosa la parata del portiere castellano sul colpo di testa di Bellini, da distanza ravvicinata. Sembrava fatta e invece con un balzo felino il numero uno di Chiappara manda la palla sul fondo, concedendo solo l’angolo. Neanche 4 minuti cambiano più il verdetto del campo. E’ parità, 1 a 1. Ora tutti ad Avezzano per tornare subito a vincere.

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D, GIRONE G (30^ GIORNATA)
OSTIAMARE – ALBALONGA 1-1
OSTIAMARE: Quattrotto, Belardelli (11’st Coco), Colantoni, Bellini, Martorelli, Piroli, Calveri (25’st Vecchiotti), D’Astolfo, Vano, Attili, Catese (17’st Ferrari). A disp.: Barrago, Odorisio, Pedone, Breda, Olivetti, Passamonti. All.: Alfonso Greco.
ALBALONGA: Galluccio, Albanese, Succi, Tamburlani, Vaccaro, Panini, Magliocchetti (26’st Trincia), Giannone (11’st De Santis), Gurma (26’st Traditi), Pintori, Cruz. A disp.: Faiella, Macciocchi, Tomassetti, La Terra, Pacielli, Bernardi. All.: Roberto Chiappara.
ARBITRO: Acanfora di Castellammare di Stabia. ASS.: Cecchini di Ascoli Piceno; Tomaso di Messina.
MARCATORI: 3’st Cruz (A), 21’st Vano (OM).

Riccardo Troiani


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick