Volley Club Frascati, serie C femminile, capitan Ferretti: “Prima la salvezza, poi penseremo ad altro”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La serie C femminile del Volley Club Frascati è entrata nella settimana d’esordio. Le ragazze di coach Simone Iovino sono pronte al debutto che avverrà sabato tra le mura amiche contro la Fenice.

Le affermazioni di Ferretti

“Loro di solito allestiscono sempre delle buone formazioni, sarà sicuramente un incontro duro – dice il centrale classe 2002 Giulia Ferretti – E’ chiaro che alla prima in casa ci teniamo a fare bene, sarebbe importante partire bene anche per una questione di riscatto rispetto alla passata stagione”.

La Ferretti, al suo sesto anno nel club tuscolano, è stata confermata come capitano della prima squadra femminile: “Ormai questa è una seconda casa, mi trovo molto bene”.

Dopo le difficoltà dell’anno scorso, la serie C femminile del Volley Club Frascati ha voglia di rifarsi: “L’obiettivo principale sarà quello di non rivivere le sofferenze dell’ultimo campionato. Vogliamo fare il salto di qualità e salvarci il prima possibile, poi con quel traguardo in tasca proveremo a fare qualcosa di più”.

Il gruppo tuscolano ha subito delle modifiche: “Quest’anno sono arrivate un paio di ragazze più esperte e altri elementi per completare la rosa. La squadra è abbastanza rinnovata ed è alla ricerca della migliore intesa. Ci alleniamo da fine agosto: le nuove arrivate sono molto tranquille e ci possono dare una mano”.

Chi invece già guidava questo gruppo nella parte finale dell’anno scorso è coach Simone Iovino: “Ha subito stabilito con la squadra una bella sintonia – sottolinea la Ferretti – E’ un tecnico molto capace, severo quando serve. Ci può dare tanto sia dal punto di vista tecnico che tattico e mentale”.

Il Volley Club Frascati si è preparato con alcuni test nell’ultimo periodo: “Abbiamo affrontato qualche amichevole contro avversarie ben formate che militano nella nostra stessa categoria. Abbiamo cercato di riprodurre in campo alcune cose su cui abbiamo lavorato in allenamento e soprattutto ci siamo divertite, quindi i riscontri sono stati complessivamente positivi. E’ chiaro che serve migliorare il grado di conoscenza tra tutte noi, ma col tempo cresceremo” conclude la Ferretti.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick