Protagonista del weekend e di una bellissima gara in rimonta, purtroppo la corsa di Lorenzo Dalla Porta si è interrotta a otto giri dalla fine. Grazie agli ottimi tempi registrati nelle libere e a una buona qualifica, il pilota toscano era partito dalla 10° casella perdendo però subito posizioni. 16° al primo passaggio, giro dopo giro stava recuperando, ma nel corso del 18° giro, proprio mentre era 7°, alla curva 3 la sua Kalex ha avuto un problema tecnico e si è spenta.
Arbolino, diretto inseguitore, non è riuscito a evitarlo provocando la cauta di entrambi.
Un vero peccato perché in questo fine settimana Lorenzo aveva dimostrato di avere tutte le carte in regola per poter lottare con i migliori di categoria.
Weekend incolore per Joe Roberts. Non a suo agio sulla pista austriaca, il pilota statunitense è partito dalla 20° posizione in griglia e al termine dei 25 giri di gara ha chiuso 14° nella zona punti
Lorenzo Dalla Porta
nc
“Mi sentivo bene in gara e stavo facendo una bella rimonta. Poi sono entrato in curva e la moto si è spenta e subito dopo Arbolino mi ha preso in pieno. Peccato perché era stato un ottimo weekend in cui avevo confermato le mie potenzialità e dimostrando consistenza”.
Joe Roberts
14°
“Non è stato il nostro weekend migliore, ma siamo riusciti a fare dei punti e a mantenere la nostra posizione in campionato”.
Franco Bugnara
“Dopo un warm up che aveva confermato le ottime sensazioni, Lorenzo non ha avuto una partenza incisiva ma stava facendo una bella gara in recupero. Il feeling era buono e poteva puntare alla top 5, quando purtroppo un inconveniente tecnico ha provocato lo spegnimento della moto e Arbolino involontariamente l’ha preso. Mi spiace molto perché Lorenzo aveva dimostrato molto e in questi due weekend aveva lavorato incessantemente insieme alla squadra, e invece non portiamo a casa il risultato che meritavamo”.
Giovanni Sandi
“Gara incolore per Joe. Partendo indietro non poteva fare molto e nel finale ha girato con buoni tempi. Nota positiva la classifica in campionato, dove abbiamo guadagnato una posizione. Guardiamo a Misano”.