MotoGp, Austria: vittoria dell’italiano Bagnaia

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
italiano

Terza vittoria consecutiva di Francesco Bagnaia (Ducati Lenovo Team), che a Spielberg porta a 75 i punti conquistati ad Assen, Silverstone e al Red Bull Ring. Ma se nelle precedenti prove il leader della classifica Fabio Quartararo (Monster Energy Yamaha MotoGP™) aveva mostrato qualche incertezza raccogliendo una caduta e un ottavo posto, nel Gran Premio CryptoDATA d’Austria le cose sono andate diversamente: il francese ha infatti chiuso a meno di mezzo secondo dall’italiano, su una M1 apparsa per tutto il fine settimana inferiore rispetto alle moto di Borgo Panigale.

Conferma

Una conferma e una prova di ritrovata forza, quindi, per due dei protagonisti di questa stagione, autori di performance diverse: per l’italiano una dimostrazione di concentrazione e costanza, sempre in testa alla corsa per i 28 giri previsti al Red Bull Ring. Per l’ufficiale Yamaha, invece, una gara in salita caratterizzata da un progressivo e inesorabile recupero che l’ha portato in scia al numero 63 sotto la bandiera a scacchi.

Il podio

Terzo, dietro alla coppia, Jack Miller: l’australiano del Ducati Lenovo Team, che ha seguito il compagno di squadra Bagnaia come un’ombra nella prima metà di gara, ha mantenuto la seconda posizione fino a quattro giri dalla fine, quando Quartararo l’ha infilato nel cambio di direzione della nuova chicane che ha sostituito la curva due.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick