Moto3, Austria: Sasaki, davvero eccezionale!

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
sasaki

Ayumu Sasaki (Sterilgarda Husqvarna Max) in Moto3™ nella gara del CryptoDATA Motorrad Grand Prix von Österreich firma una rimonta a dir poco eccezionale; nemmeno un doppio Long Lap Penalty impedisce al giapponese di andare a vincere al Red Bull Ring davanti al connazionale Tatsuki Suzuki (Leopard Racing) e al rookie David Muñoz (BOE Motorsports).

Sasaki, davvero eccezionale!

Al via in testa troviamo il pilota del Red Bull KTM Tech3 Deniz Öncü, scattato dalla terza casella mentre Sasaki si mette dietro il poleman Daniel Holgado (Red Bull KTM Ajo). Sasaki va al comando e poi sconta il primo dei due Long Lap: il secondo arriva poco dopo e al quarto giro è addirittura 24°.

Izan Guevara (AutoSolar GASGAS Aspar Team) va davanti per la prima volta al sesto giro mentre nelle posizioni di vertice troviamo anche il suo compagno di squadra e leader della classifica mondiale Sergio Garcia. 

9 giro

Al nono giro Sasaki è già in top ten e gira ben otto decimi più veloce rispetto a Guevara: il giapponese è davvero inarrestabile e all’11° giro va al comando.

A sette giri dalla bandiera a scacchi Sasaki e Suzuki prendono un leggero vantaggio nei confronti di Öncü, Garcia, Guevara e Muñoz mentre Jaume Masia (Red Bull KTM Ajo) cade alla curva 3. Öncü e Muñoz spingono forte e vanno a riprendere Sasaki e Suzuki.

A tre giri dalla fine i primi quattro sono molto vicini e hanno un margine di sicurezza su Garcia, Diogo Moreira (MT Helmets – MSI), Guevara e Holgado. All’inizio dell’ultimo giro Sasaki guida davanti a Suzuki, Öncü e Muñoz. Per la vittoria è lotta a quattro: alla curva 3 Muñoz attacca Öncü. Alla bandiera a scacchi Sasaki vince con 64 millesimi su Suzuki. Muñoz, partito 16°, completa il podio mentre alle sue spalle arriva Öncü.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick