Calcio, Torneo Cava de’ Tirreni, esordio sontuoso per l’U15, 5-0 alla Cavese

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Esordio in grande stile per l’Under 15 LND alla 31^ edizione dal Torneo Internazionale Città Cava dé Tirreni. La squadra di mister Roberto Chiti ha battuto con un sonoro 5-0 i pari età della Cavese. In gol Sarto, autore di una doppietta, Tassotti, Gamba e Camerlingo. Dopo venti minuti di assedio la LND in un giro di orologio, tra il 20’ e il 21’, ha piazzato i primi due colpi con un fendente dalla distanza di Sarto e un diagonale vincente di Tassotti servito con il contagiri dallo stesso Sarto. In apertura di ripresa la squadra di Chiti ha chiuso la pratica sempre con Sarto e Gamba. Il pokerissimo è arrivato al 14’ del secondo tempo con Camerlingo che ha chiuso uno scambio pregevole con Anedda autore di un taglio magistrale.

La Rappresentativa ha centrato il successo con la testa fredda e il cuore caldo, la miscela ideale per vincere le partite. L’Under 15 LND ha divertito il pubblico, giocato bene e vinto senza discussioni. Il risultato poteva essere molto più ampio, abbiamo contato oltre i gol almeno altre sei, sette occasioni limpide. Il tutto sotto un sole cocente che non ha condizionato la prestazione della LND.

La squadra di mister Chiti ha controllato campo e tempi di gioco grazie a un palleggio nettamente superiore rispetto a quello degli avversari nonostante fosse una Rappresentativa di fronte ad un club rodato da una stagione intera di campionato.

Bella l’impressione che ha dato questa squadra formata in pochi giorni, un gruppo omogeneo e coeso senza individualità fini a sé stesse, lo spirito più autentico della Lega Nazionale Dilettanti. Domani mercoledì 8 giugno alle 16.20 seconda gara del Girone, la LND affronterà sempre al “Desiderio” di Cava de’ Tirreni i pari età della Turris. La partita sarà trasmessa in diretta sul canale ELEVEN della LND.

Sono ventidue i calciatori classe 2007 convocati da Chiti impegnati in gare da due tempi di 30’ ciascuno. Sette le sostituzioni consentite. Un gruppo formato da giocatori appartenenti a club di Serie D e dei sodalizi dei campionati regionali. L’Under 15 gioca tutte le partite del girone sul campo “Desiderio” di Cava de Tirreni. Tutte le gare della Rappresentativa saranno trasmesse in diretta streaming sul canale ELEVEN della LND.

Le otto squadre partecipanti sono state suddivise in due gironi. Passano in semifinale le prime due di ogni raggruppamento.

CAVESE-U15LND 0-5

Cavese: (3-4-2-1): Di Matteo; Iacullo (1’st Villani), Stromboli, Mori; D’Avino (1’st Paolino), Alterio (Cap.) (1’st Senatore), Capone (1’st Grimaldi), Di Florio (1’st Santoro); Zannoni, Serpe (1’st Di Fazio); Di Catarino. All: Giacinto
U15 LND (4-2-3-1): Mura; Anedda, Gamba (15’st Fanali), Belloni, Camerlingo; Pregnolato (15’st Carlini), Curzi (25’st Spadafora); Petrone (10’st Padriciello), Sarto, Romanini (10’st Steffani); Tassotti (10’st Galvagno). All: Chiti
Arbitro: Palumbo di Nocera Inferiore
Reti: 20’pt e 2’st Sarto, 21’pt Tassotti, 9’st Gamba, 14’st Camerlingo

Risultati

Tutte le gare della Rappresentativa in diretta streaming sul canale ELEVENSPORTS della LND

Martedì 7 giugno
(1^ giornata girone A)
Cavese-U15 LND 0-5  diretta streaming profilo LND Elevensports.com
Salernitana-Turris (ore 16.20)

Classifica: LND 3 punti; Cavese 0

Programma

Mercoledì 8 giugno
(2^ giornata girone A)
ore 16.20 Turris-U15 LND – CS “Desiderio” di Cava de Tirreni (Sa) – diretta streaming profilo LND Elevensports.com
ore 17.40 Cavese-Salernitana

Giovedì 9 giugno
(3^ giornata girone A)
ore 19.00 Salernitana-U15 LND – CS “Desiderio” di Cava de Tirreni (Sa) – diretta streaming profilo LND Elevensports.com
ore 16.20 Turris-Cavese

Venerdì 10 giugno
(Semifinali)
ore 10.30/15.00 allo Stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de Tirreni (Sa)

Sabato 11 giugno
(Finale)
ore 16.45 allo Stadio “Simonetta Lamberti” di Cava de Tirreni (Sa)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick