SSP600, Estoril: Motozoo Racing con i piloti Jeffrey Buis e Ben Currie

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
SSP600

Tutto pronto per l’appuntamento portoghese del Campionato Mondiale Supersport 600. Motozoo Racing si presenta al via della corsa di Estoril con i piloti Jeffrey Buis, già protagonista delle prima gare della stagione, e Benjamin Currie, pilota australiano titolare per questa stagione, che ha dovuto saltare i primi appuntamenti a causa di un pesante infortunio in allenamento, con la moto da cross, prima del via del Campionato.

Prima corsa stagionale quella del pilota australiano

Sarà quindi la prima corsa stagionale quella del pilota australiano, protagonista nel BSB in classe 600, dove è stato vicecampione, gara per la quale Ben ha cercato di presentarsi al meglio. Non sarà ovviamente al 100%, ci vorranno un paio di corse per vederlo davvero a suo agio con la verde Kawasaki di Motozoo, ma ce la metterà tutta. Ben è reduce da una due giorni di test a Misano Adriatico, dove non ha cercato la prestazione ma solo di verificare il proprio stato fisico e iniziare a prendere confidenza con la squadra e la moto.

Queste le parole di Fabio Uccelli prima dell’attesissimo terzo appuntamento della stagione

“Partiamo per il Portogallo con grande entusiasmo! Il nostro obiettivo è sempre quello di ben figurare e mettere a frutto l’esperienza che chilometro dopo chilometro andiamo ad accumulare. Jeffrey Buis è un pilota molto forte che sta cercando di adattarsi alla nuova categoria. Non dimentichiamo che è stato Campione del Mondo della classe 300 due anni fa, mentre lo scorso anno è giunto terzo. La categoria 600 però è molto differente, Jeffrey sta crescendo e affinando alcune cose nella guida che a breve gli consentiranno di andare forte. Discorso diverso per Ben Currie.

L’australiano ha avuto un grave incidente in allentamento prima dell’avvio della stagione ed ha dovuto saltare due gare. Si è impegnato molto per recuperare velocemente, si è allenato tantissimo. Non sarà facile per lui prendere velocemente confidenza con la moto e trovare la forma migliore. Mi aspetto che sia ad Estoril che a Misano non sarà facile per lui, però da Luglio sicuramente avremo modo di vedere le sue grandi potenzialità!”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick