Calcio, Valmontone 1921, Eccellenza femminile, Coladarce: “Vogliamo il sesto posto finale”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Sta trovando un buon ritmo nel finale di stagione l’Eccellenza femminile del Valmontone 1921. Le ragazze di mister Andrea Canale hanno regolato con un rotondo 4-0 l’Atletico Morena, lasciando alle avversarie l’ultimo posto in classifica.

Le dichiarazioni della Coladarce

“Il primo tempo si è concluso sullo 0-0, ma eravamo state sfortunate visto che avevamo colpito un paio di legni e avevamo creato altre occasioni – dice il difensore centrale classe 2004 Francesca Coladarce – Nel secondo tempo siamo riuscite a concretizzare e a legittimare il successo finale con le doppiette di Bertini e Strabioli. Io ho giocato da esterno sinistro anche se sono destra di piede: ne avevo parlato tempo fa col mister, mi sentivo pronta e l’allenatore ha voluto provarmi in quel ruolo. Credo che le cose siano andate abbastanza bene, ma si può fare meglio”.

La Coladarce è molto soddisfatta del suo primo anno nel mondo del calcio: “All’inizio ero un po’ spaventata dal passaggio dal futsal al campo grande. La passione per il calcio mi ha spinto a provare, poi si è instaurato un bellissimo rapporto con le compagne, anche quelle più grandi. L’amore per questo sport nasce da quando ero piccola: per farmi stare “tranquilla” quando piangevo, i miei genitori mi mettevano davanti alla tv a vedere partite”.

L’obiettivo del Valmontone 1921, che sabato affronterà ancora in casa l’Urbe, è chiaro: “Vogliamo superare le prossime avversarie e la Lupa che ci precedono in classifica e terminare al sesto posto questa prima stagione: sarebbe un discreto risultato”.

La chiusura della Coladarce è sulla società e su mister Canale: “Il club ci ha sostenuto in tutto e per tutto, mettendoci a disposizione fisioterapisti e anche un pullman per le trasferte: si vede che ci tengono tanto anche al settore femminile. L’allenatore ha un buon feeling con tutto il gruppo: personalmente ho grande rispetto di lui, ascolto i suoi consigli e le eventuali critiche perchè so che lo fa per aiutarci”.

 
[smiling_video id=”256523″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick