Calcio, Serie D, l’Ostiamare si arrende con il Siena al Franchi

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Calcio

L’ Ostiamare di Massimo Bonanni esce sconfitta, dal difficile debutto toscano, all ‘Artemio Franchi,contro il Siena di Alberto Gilardino, nel primo appuntamento della stagione post pandemia di covid-19.

Finisce 2 a 1 per i toscani

Finisce 2 a 1 per i toscani, premiati dalla doppietta di Sartor, in rete nei primi minuti dei due tempi, ma i lidensi, pur lasciando i punti sul campo, tornano a casa con la consapevolezza di aver giocato una grande gara, con l’atteggiamento giusto e con la determinazione di chi, fino alla fine, ha provato in tutti i modi ad invertire il destino del match.

Diverse le chance avute dai ragazzi di Ostia, una su tutte quella di Cabella, nella seconda frazione di gioco, al minuto 23. Conclusione dal limite, una rasoiata diretta all’angolina, strepitosa però la parata di Narduzzo.

Che nulla ha potuto però, al 36′ della ripresa, quando De Sousa, servito con una pennellata da Vasco, era riuscito, grazie ad un bel colpo di testa, a battere Narduzzo e a premiare gli sforzi di un’ Ostiamare capace di chiudere i senesi nella propria metà campo per quasi tutta la ripresa.

I Gabbiani ci hanno provato fino alla fine

I Gabbiani ci hanno provato fino alla fine, anche nell’esiguo (forse troppo esiguo) minutaggio di recupero (2 giri d’orologio), senza però riuscire a pareggiare (sarebbe stato meritato) l’incontro. Debutto positivo per il talentuoso classe 2003, Ippoliti, lanciato nell’ultima mezzora di gioco dal tecnico lidense.

Nota di demerito per la direzione arbitrale, del fischietto torinese Dorillo, soprattutto nella valutazione dei contrasti irregolari, e nel primo tempo, in occasione del fallo di Crocchianti su Mastropietro, pronto a lanciarsi verso la rete avversario. Solo giallo, ma era, anche in maniera evidente, da rosso (si era sull’1 a 0 per il Siena).

Domenica prima casalinga, l’ Ostiamare affronta un’altra squadra senese, la Sinalunghese, sconfitta in casa per 3 a 2 dal Flaminia.

Il Tabellino

ACN SIENA 1904: Narduzzo; Crocchianti, Carminati, Farcars; Bedetti, Nunes, Schiavon (24’st Sare), Bani, De Angelis (24’st Ruggeri); Sartor (35’st Forte), Guidone. A disposizione: Gragnoli, Marcocci, Terigi, Gerace, Danielli, Guglielmo. All.: Alberto Gilardino.
OSTIA MARE: Giannini; Lisari, D’Astolfo, Rossi (17’st Ippoliti), Carta; Lazzeri, Cabella, Vasco, Mastropietro; Nanni, De Sousa. A disposizione: Giori, Ferrari Fabrizio, Ferrari Enrico, Mengat, Pedone, De Martino, Scaccia, Gabriele. All.: Massimo Bonanni.
ARBITRO: Dorillo di Torino. Assistenti: De Santis di Avezzano e Mara Mainella di Lanciano.
MARCATORI: 5’pt, 5’st Sartor (S), 36’st De Sousa (OM).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick