Calcio, I° Categoria, Ssd Roma VIII di nuovo in vetta, Pianelli ha le idee chiare: “Vogliamo vincere”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
Calcio

La Roma VIII Calcio è di nuovo in vetta alla classifica del girone E. La formazione di mister Dino Di Julio ha battuto 3-2 il Castelverde nel match casalingo di ieri mattina e, complice la caduta del Setteville ex capolista, si è ripresa il primo posto.

Nell’ultimo match, però, c’è stato da soffrire

Nell’ultimo match, però, c’è stato da soffrire visto che il risultato è stato a lungo in bilico, anche se la Roma VIII ha sciupato davvero tante occasioni per chiuderla in anticipo: “A livello difensivo siamo stati poco attenti sulle seconde palle, ma il risultato è sicuramente bugiardo e ci va stretto perché abbiamo sprecato molto – dice il difensore classe 1986 Guido Pianelli – La cosa più importante, comunque, è aver conquistato altri tre punti in una gara non semplice”.

Il centrale è sceso dalla Promozione

Il centrale è sceso dalla Promozione (ha vestito la maglia del Torre Angela Acds nella prima parte della stagione) per sposare l’ambizioso progetto della Roma VIII: “E’ scontato, l’obiettivo è quello di vincere il campionato. La squadra è molto competitiva, basta leggere i nomi dei ragazzi che erano inizialmente fuori nel match contro il Castelverde: qui non ci sono riserve, ma tanti titolari e il mister può fare le sue scelte”. Pianelli indica la strada da seguire: “Non dobbiamo guardare la classifica in questo periodo, ma solo pensare a entrare in campo con la testa giusta e a concentrarci su ogni singola partita. Poi tra un po’ di tempo tireremo le somme”.

Il suo impatto sulla Roma VIII

Il suo impatto sulla Roma VIII è stato sicuramente positivo visto che nelle prime tre gare disputate, la formazione capitolina aveva incassato un solo gol. Nel match col Castelverde, invece, è filato tutto liscio fino agli ultimi dieci minuti quando gli ospiti hanno prima segnato la rete del momentaneo 1-2 (dopo i sigilli di Cusanno su rigore e di Sanna) e poi quella del definitivo 2-3 (dopo la terza marcatura locale di Antunes): “I due gol subiti sono sicuramente la nota dolente della gara di ieri, mi arrabbio sempre quando ne subiamo qualcuno e tra l’altro ne ho anche fallito uno a porta vuota dalla parte opposta, ma ribadisco che l’importante era vincere e ci siamo riusciti”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick