Basket, Supernova Fiumicino conquista una grande vittoria nel big match contro Palestrina

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Riecco la Supernova che fa divertire tutti, e che divertimento. Dopo aver riaperto una nuova striscia positiva a Ferentino, la squadra di coach Pasquinelli la prolunga facendo suo il big match contro Palestrina (95-70).

La gara

Basta davvero poco per capire che Fiumicino non avrà bisogno di molto tempo per ipotecare il successo. Il +6 del primo quarto lascia intuire qualcosa, ma nel secondo è addirittura showtime. La difesa non concede neppure a uno spillo di entrare nel pitturato, l’attacco invece inizia a colpire da qualsiasi posizione e con qualsiasi uomo: Diedhiou e Martinez fanno male dal perimetro, Tebaldi e Marchetti sono letali nell’1vs1.

E così ecco che a fine primo tempo si può sorridere per il 47-28. Un sorriso che sarà ancora più bello nel corso della ripresa, tempo pochi minuti e per evitare qualsiasi contrattempo il duo Martino-Allodi mette subito le cose in chiaro (+29). Dopodiché non resta che gestire senza affanni, fino al quarantesimo quando la Supernova si gode gli applausi meritati del suo pubblico.

Le dichiarazioni di coach Pasquinelli

“È nato tutto dalla difesa, volevamo a ogni costo questa vittoria. Siamo stati bravi a sfruttare tutti i nostri punti di forza, bravi i ragazzi a dimostrare di essere una grande squadra”.

SUPERNOVA FIUMICINO-PALL. PALESTRINA 95-70 (19-14, 47-28, 72-46)

Supernova: Pasquinelli, Agbara, Fanti 12, Diedhiou 5, Tebaldi 11, Martino 17, Martinez 23, Staffieri 4, Allodi 16, Marchetti 7. Coach Pasquinelli

Palestrina: Rischia ne, Veljkovic 6, Rossi 7, Molinari, Ugolini 7, Colagrossi 8, Misolic 13, Maiolo ne, Visentin 5, Baquero 5, Mattarelli 6, Cernic 13. Coach: Chiapparelli


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick