F1: pole position per Charles Leclerc a Monza

 F1: pole position per Charles Leclerc a Monza


Charles Leclerc partirà dalla pole position nel 90° Gran Premio d’Italia, il 70° valido per il Mondiale di Formula 1. Il pilota monegasco in 1’19”307 ha avuto la meglio su Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, mentre Sebastian Vettel scatterà dalla quarta posizione.

Qualifica pazza. La parte finale della qualifica è stata a dir poco anomala, dal momento che nessun pilota voleva essere il primo del trenino di vetture, e quindi colui il quale non avrebbe potuto approfittare di alcuna scia. Questo ha portato otto delle dieci monoposto a prendere bandiera a scacchi e a dover rinunciare a migliorare il tempo. Solo Carlos Sainz e Charles Leclerc non hanno preso bandiera ma non sono comunque riusciti ad abbassare il proprio riscontro cronometrico. Il Gran Premio d’Italia scatterà domani alle 15.10.

Fonte: ferrari.com

Загрузка...


Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *