Calcio, Ssd Roma VIII, I° categoria, il ds Fagotti: “Il girone? Tutte le partite sono da giocare”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La Roma VIII Calcio ha conosciuto le sue avversarie. Nelle scorse ore il Comitato regionale ha reso nota la composizione dei nove gironi di Prima categoria e il club capitolino ha “cambiato zona” rispetto alla scorsa stagione.

Le dichiarazioni di Fagotti

“Non so se sia un fatto voluto o casuale, ma negli ultimi anni ci siamo spesso alternati tra la zona prenestina e quella tiburtina – sottolinea il direttore sportivo Roberto Fagotti – Difficile dire adesso se questo nuovo raggruppamento possa essere più o meno competitivo di quello dell’anno scorso, ma sarà il campo a dare come sempre il suo verdetto”. Per questo motivo il ds non si espone sulle possibili protagoniste del girone.

“Credo che dopo nove o dieci partite si capirà di più sui valori in campo. Conosciamo bene il Valle Martella con cui abbiamo giocato lo scorso campionato e che costruisce sempre squadre importanti che meritano rispetto, poi ci saranno un paio di squadre neopromosse e altre realtà di buon livello come il Castelverde, che affronteremo nell’ultima amichevole pre-campionato del prossimo 29 settembre. Ogni partita va giocata e vinta sul campo, le chiacchiere se le porta via il vento: ma noi siamo convinti di aver allestito una squadra che può stare nelle zone alte della classifica, poi a vincere è una soltanto”.

La preparazione scatterà proprio oggi, ma Fagotti avverte già un “clima” diverso rispetto allo scorso (soffertissimo) campionato. “Due anni fa vincemmo il nostro girone, ma per i fatti noti a tutti fummo penalizzati e la promozione conquistata sul campo sfumò. L’anno scorso tutto l’ambiente ha indubbiamente risentito di quella “botta” e gli stimoli positivi si sono spenti presto. Quest’anno sembra essere nato sotto una prospettiva totalmente diversa, anche la società si è strutturata in maniera importante iniziando ad allestire un settore giovanile agonistico e una Scuola calcio tutta sua e noi sentiamo la responsabilità di fare cose importanti a livello di prima squadra”.

La società romana, rispetto ai sei nuovi arrivati già ufficializzati in piena estate (Porcarelli, Cusanno, Russo, Alliaj, Verna e il rientrante Riccardi), ha integrato nell’organico il solo Alessio Vernile che aveva già giocato uno scorcio di stagione l’anno passato. “La rosa resterà questa, anche se ovviamente assieme a mister Fiaschetti potremo fare alcune valutazioni di correttivi nel corso della preparazione” conclude Fagotti. La prima amichevole è in programma già sabato contro il Trigoria (Seconda categoria).


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick