Calcio, Colleferro, Eccellenza, Danieli: “Non ci nascondiamo, dobbiamo essere protagonisti”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ un altro dei “botti di mercato” del Colleferro per il (nuovo) assalto alla serie D. Giuseppe Danieli, attaccante classe 1988 proveniente dall’Unipomezia, andrà a rinforzare ulteriormente il reparto offensivo a disposizione di mister Stefano Scaricamazza.

Le parole di Danieli

“Sono carico di entusiasmo per questa nuova avventura – spiega la punta, ritratta nella foto di Leonardo Pera – Ho voglia di mettere alla spalle una stagione non bellissima a livello personale, condizionata da alcuni infortuni che comunque adesso ho messo alle spalle. Per questo sto lavorando forte assieme al resto della squadra in questi primi giorni di preparazione”.

Domenica il Colleferro farà il suo debutto stagionale nella sfida amichevole contro l’Anzio: “Un test importante contro una squadra di categoria superiore, quindi dovremo subito farci trovare pronti” dice Danieli che fa un passo indietro per parlare dei motivi che lo hanno spinto a vestire la maglia rossonera. “Conosco bene la piazza che è molto appassionata: già in passato c’erano stati dei contatti, ma alla fine la cosa non si era mai concretizzata. Arrivo in una società ambiziosa che ha giustamente voglia di vincere perché Colleferro merita almeno la serie D e noi non dobbiamo nasconderci”.

Danieli arriva in un gruppo di cui già conosce diversi esponenti: “Ho giocato in passato con alcuni attuali compagni di squadra e conosco bene il loro valore. Inoltre mister Scaricamazza mi ha allenato addirittura per quattro stagioni alla Valle del Tevere: è un allenatore molto preparato e tra noi c’è stima reciproca”.

L’esperto attaccante ha già vinto un campionato di Eccellenza alla Tivoli e in altre occasioni è arrivato a giocarsi i play off: “Questo è un campionato difficile dove ci sono tanti club che ambiscono a fare il salto di categoria. Come si arriva fino in fondo? Bisogna mettere in campo tanto sacrificio e un grande cuore, ma soprattutto ci dev’essere unità di intenti all’interno del gruppo: quello è un aspetto fondamentale per fare una stagione da protagonisti”.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Potrebbe interessarti