Ai World Games di Chengdu (Chn) l’Italia esce di scena nella competizione del tiro alla targa compound.
Elisa Roner e Marco Bruno sono stati eliminati nelle eliminatorie individuali e poi nella sfida mixed team perdono ai quarti con la Danimarca che ha poi vinto l’oro.
TIRO DI CAMPAGNA
Gli azzurri proveranno a rifarsi già da lunedì 11 quando inizieranno le gare field del ricurvo con Chiara Rebagliati, Roberta Di Francesco e Matteo Borsani, seguite a partire dal 14 agosto da quelle dell’arco nudo con Cinzia Noziglia e Simone Barbieri.
RONER E BRUNO ELIMINATI
Non è fortunata la gara individuale compound per Marco Bruno che al primo turno eliminatorio trova il pareggio in rimonta contro l’arciere del Guatemala Julio Barillas 147-147. La sfida va così allo shoot off, ma l’arciere delle Fiamme Azzurre non riesce a battere l’avversario piazzando un 8 contro il 10 di Barillas.
È invece Hazal Burun (TUR) a eliminare Elisa Roner in un match in cui l’arciera turca prende vantaggio nelle prime due volée e poi chiude i conti con il 145-143 conclusivo.
Domani si riparte dai quarti di finale fino all’assegnazione dei podi individuali.
LA DANIMARCA SUPERA GLI AZZURRI
L’Italia esce di scena dalla gara mixed team contro la Danimarca ai quarti di finale per un solo punto, 157-158. Gli azzurri recuperano lo svantaggio di un punto nella terza volée, ma si arrendono a Marcussen e Fullerton nell’ultimo set in cui i danesi centrano solo il 10 e si portano a casa la sfida.
DANIMARCA D’ORO
La Danimarca ha poi continuato la sua corsa andando a vincere l’oro nella competizione inserita nel programma olimpico di Los Angeles 2028, battendo in finale il Messico (Becerra, Garcia Flores) 156-155. Bronzo agli Stati Uniti (Ruiz, Broadnx) con il 157-155 con la Corea del Sud (Moon, Lee).