Rugby Frascati Union 1949, l’Under 18 femminile sesta alle finali nazionale di categoria

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’Under 18 femminile del Rugby Frascati Union 1949 ha concluso con un sesto posto l’avventura alle finali nazionali di categoria, tenutesi a Calvisano (cittadina lombarda in provincia di Brescia) nello scorso fine settimana.

“Al di là dell’aspetto tecnico, è stata una grandissima esperienza per ragazze in formazione come quelle di questa età – dice coach Cristina Tonna – La possibilità di stare insieme tanto tempo e in maniera decisamente più intensa rispetto al periodo della stagione ordinaria è certamente un fattore molto importante che ha arricchito il bagaglio umano e sportivo delle nostre atlete.

A livello di campo, è stato un torneo di altissimo spessore agonistico vista la presenza di squadre di prima fascia. Ci è rimasto un po’ di rammarico per la fase di qualificazione in cui abbiamo affrontato il fortissimo Villorba (poi finalista della manifestazione con Badia, ndr), il Valsugana e il Sondalo con cui abbiamo ottenuto una vittoria: il girone lo abbiamo terminato al quarto posto, ma solo per una questione di differenza punto, poi il giorno successivo abbiamo giocato e vinto contro Biella (terza dell’altro girone, ndr) e perso la finale per il quinto posto disputata di nuovo contro Valsugana.

Al momento questa è la nostra fascia di valutazione a livello nazionale, ma le ragazze devono essere consapevoli di aver fatto un ottimo lavoro nel corso della stagione. Tra le soddisfazioni di questo week-end, indubbiamente, i complimenti ricevuti dal tecnico del Villorba”.

La stagione ufficiale dell’Under 18 femminile del Rugby Frascati Union 1949 è terminata, ma “le ragazze continueranno ad allenarsi anche nel periodo estivo per non perdere la “dote” di


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick