Europa League, Gattuso: “In Croazia voglia e sacrificio”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Si conclude in Croazia il girone di Europa League. Il Diavolo, già qualificato da primo, ha 11 punti ma può e vuole vincere un’altra sfida. La sesta, finale giornata del gruppo D andrà in scena giovedì allo Stadion HNK Rijeka, proprio dove alle 19.00 – a 24 ore esatte dal match contro la formazione di Kek – si è svolta la conferenza stampa di Rino Gattuso e Manuel Locatelli. Ecco le principali dichiarazioni del Mister:

RISULTATO IMPORTANTE
Per noi è importante questa partita, soprattutto per la prestazione. Un buon risultato, nonostante per la classifica conti poco, ci serve come il pane a livello mentale: è un’occasione importante per la squadra. Quando si gioca in Europa e si indossa la maglia del Milan, bisogna sempre portare rispetto e impegnarsi fino alla fine. L’abbiamo preparata e ci tengo a fare bene, non possiamo sottovalutare nessuno“.

CONDIZIONE FISICA
La condizione fisica non si può migliorare in otto giorni. I ragazzi mi stanno dando grande disponibilità: stiamo facendo carichi importanti ma devo stare attento a tutti i giocatori della rosa. Questa squadra deve migliorare, senza rischiare di lasciare indietro qualcuno. Abbiamo inserito delle novità, vedo grande attenzione e voglia. Tanti assenti nei convocati? Devono recuperare e ho preferito lasciarli a riposo“.

SENSO DI APPARTENENZA
All’andata ho visto che atmosfera hanno portato i tifosi del Rijeka a San Siro, domani mi aspetto lo stesso clima. Il Rijeka è una squadra che rispecchia il carattere del proprio allenatore e dei propri tifosi. Ho visto una squadra forte tecnicamente e organizzata, che partiva dal basso senza buttare via il pallone. Dai miei giocatori mi aspetto quello che stiamo provando: mi aspetto sofferenza, voglia, senso di appartenenza, la consapevolezza di essere forti. Non dobbiamo aver paura di vincere“.

I SINGOLI
Domani giocheranno Locatelli, Biglia e Paletta. Biglia deve migliorare nella condizione, come tutta la squadra. A volte diamo la sensazione di non essere brillanti. Paletta si allena con grande voglia e veemenza, da parte mia non c’è nessun regalo: l’ho visto bene ed è giusto dargli minutaggio“.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick