Europeo Under 16 femminile: l’esito del sorteggio





Si è svolto oggi a Zagabria il sorteggio del Campionato Europeo Under 16 femminile, che si disputerà in Italia e in Croazia dal 13 al 21 luglio 2019. Nella prima fase Trieste ospiterà la pool B e nella seconda le gare che assegneranno le medaglie, mentre a Zagabria si disputerà la pool A e poi i match che classificheranno dal 5° all’8° posto.
L’Italia, campione europea in carica della categoria, è stata inserita nella pool B insieme a Belgio, Turchia, Serbia, Olanda e Romania. Il gruppo A, invece, è composto da: Croazia, Russia, Slovenia, Finlandia, Francia e Germania.
Al sorteggio la Federazione Italiana Pallavolo, co-organizzatrice dell’ Europeo Under 16, è stata rappresentata dal consigliere federale Ferruccio Riva, che ha portato i suoi saluti e ribadito l’importanza del torneo.

Di seguito la composizione dei gironi

Pool A: Croazia, Russia, Slovenia, Finlandia, Francia, Germania.
Pool B: Italia, Belgio, Turchia, Serbia, Olanda, Romania.

Il Calendario delle azzurrine




Pool B (Trieste, PalaChiarbola): 13/7 Italia-Romania (ore 20.30), 14/7 Italia-Olanda (ore20.30), 15/7 Italia-Belgio (ore 20.30), 17/7 Italia-Serbia (ore 20.30), 18/7 Italia-Turchia (ore 20.30).



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 5315 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*