Mister Gattuso commenta il pareggio contro il Cagliari

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Rino Gattuso ha aperto il post-partita di Cagliari-Milan, gara finita 1-1. Questi i passaggi principali della conferenza del Mister.

SULLA PARTITA
“Iniziare e fare 20 minuti come abbiamo fatto è imbarazzante. Se vai sotto 2-0 questa partita non la recuperi più. Dobbiamo risolvere questo problema, abbiamo avuto un atteggiamento sbagliato nei primi 20 minuti. Nel secondo tempo siamo usciti fuori, ma non è bastato. Sono contento dei complimenti che ci vengono fatti, ma dobbiamo avere una miglior lettura delle partite. Sapevamo le difficoltà che avremmo incontrato e per venti minuti abbiamo fatto tutto il contrario. Se vogliamo essere protagonisti non possiamo permetterci queste cose”.

SQUADRA
“Alcuni non se ne rendono ancora conto che sono forti. Sapevamo che sarebbe stato difficile giocare qui”.

HIGUAIN
“Per voi è una notizia il fatto che abbia segnato, per me no. Personalmente avrei barattato i tre punti in cambio del suo gol. Stiamo parlando di un attaccante che ha sempre fatto gol nella sua carriera, è un giocatore che riesce a farti giocare bene. Negli ultimi 16 metri si muove molto bene: dobbiamo essere bravi ad inserirci con i centrocampisti e gli attaccanti esterni”.

SINGOLI
“Con il Napoli ho provato a mettere Bakayoko vertice basso, cosa che non aveva mai fatto. È stato un mio errore. Stasera ha giocato nel suo ruolo, mezz’ala sinistra. Si sta ambientando, ha bisogno di tempo, ma sono sicuro che ci darà una mano. Castillejo? Può giocare su entrambe le fasce. Ha una gamba frizzantina, e riesce a fare delle buone cose anche a livello tecnico. Sono contento dei nuovi acquisti, ma più in generale sono contento della squadra, anche se si può fare ancora meglio”.

SUL FUTURO
“La strada per noi è lunga, la squadra ha tutto per migliorare ed essere forte. Se riuscissimo a migliorare certe cose potremmo arrivare molto lontano”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick