Un ultimo mese intensissimo e ricco di soddisfazioni per il settore della ginnastica artistica dell’Asd Judo Frascati. Le ragazze di Ana Huncu, Giorgia Coni, Germana Ghio e Valerio Capece hanno sostenuto diverse gare federali (FGI) ottenendo risultati di rilievo. Sabato scorso ad Aprilia si è svolta la seconda prova del campionato individuale Silver: nel livello LB sono arrivati i bei piazzamenti di Sara Tavazza (terza assoluta, prima alle parallele e seconda nel volteggio), Francesca Berardinelli (prima nel volteggio tra le Junior 1), Martina De Luca (che ha fatto il bis della prima prova vincendo di nuovo l’oro a volteggio) ed Elena Missori (terza a parallele tra le Junior 2). Nel livello LB3 Veronica Pisaturo si è piazzata prima nella classifica assoluta, Sofia Monti prima nel volteggio e seconda nel corpo libero, Cecilia Vaimakis ancora argento a volteggio, Irene Pannunzi di nuovo bronzo a trave così come Sara Muccari (tra le Allieve 4).

Dieci giorni fa, sempre ad Aprilia, Viola De Vico aveva ottenuto un bell’argento al volteggio nella prima prova del campionato individuale Silver del livello LA3. Ancor prima si era tenuta all’Eurcity di Roma la prima prova regionale del campionato individuale Silver LC e LC3 con Alice Ciocchetti seconda assoluta tra le Senior 2, Sofia Mammola seconda nel volteggio tra le Junior 2 e Dafne Tomei terza assoluta, seconda nel volteggio e terza nel corpo libero tra le Junior 1.

Nei giorni precedenti ad Aprilia era andata in scena la prima prova del campionato individuale Silver LB che ha visto Sara Tavazza classificarsi seconda assoluta, prima nel volteggio, seconda a trave e terza nel corpo libero tra le Junior 1 e Martina De Luca prima nel volteggio tra le Allieve 3. Nella stessa prova, ma nel livello LB3, Veronica Pisaturo si era piazzata al secondo posto assoluto tra le Allieve 3, Sofia Monti prima nel volteggio tra le Allieve 2 dove aveva anticipato la compagna di società Cecilia Vaimakis seconda, Irene Pannunzi terza a trave tra le Allieve 2 e infine Marta Spatera aveva conquistato il primo posto nel volteggio tra le Allieve 4.

“Risultati che confermano la bontà del lavoro fatto nel corso di questi mesi e che ci fanno ben sperare in una costante crescita anche nel futuro” commentano dallo staff tecnico del settore ginnastica artistica dell’Asd Judo Frascati.