Nuoto, 3T Frascati Sporting Village, primo posto nel campionato regionale Uisp per società

 Nuoto, 3T Frascati Sporting Village, primo posto nel campionato regionale Uisp per società


Un doppio fine settimana di soddisfazioni per il settore nuoto del 3T Frascati Sporting Village. Nell’ultima domenica di febbraio è arrivato il risultato più rilevante di questo periodo: grazie ad una serie di brillanti prestazioni individuali, i ragazzi allenati dal responsabile tecnico Maurizio Ippoliti hanno permesso al club tuscolano di arrivare al primo posto nella speciale classifica per società alle finali dei campionati regionali Uisp tenutesi a Monterotondo.

“A questa gara ci siamo presentati con 34 ragazzi delle varie categorie dell’agonistica (dagli Esordienti B agli Assoluti, ndr) i cui piazzamenti ci hanno permesso di ottenere un risultato complessivo molto importante” conferma con soddisfazione Ippoliti.

Ma i riscontri positivi non sono mancati nemmeno nelle finali regionali B organizzate dalla Federazione nelle ultime due domeniche presso l’impianto dell’Acquaniene di Roma: “A scendere in vasca sono stati i tre atleti della categoria Ragazzi Daniel Moriello, Niccolò Durante e Antonio Puggioni e le tre atlete Ilaria Imoletti (categoria Cadetti, ndr), Fabioli Cipri (Junior, ndr) e Irene Baldassarre (Ragazze, ndr): tutti hanno migliorato i propri tempi facendo una buona figura” commenta Ippoliti.

Domenica scorsa, poi, il 3T Frascati Sporting Village ha fatto il tifo per un suo tesserato impegnato nelle finali regionali A, quelle che assegnavano i titoli laziali a Pietralata. “Il nostro Vittorio Di Girolamo ha partecipato alle gare dei 50 e 100 dorso senza riuscire a salire sul podio, ma facendo segnare il proprio personale in entrambe le specialità – rimarca Ippoliti – Vittorio è un atleta classe 2001 della categoria Junior secondo anno e si allena prevalentemente a Priverno visto che lui vive lì, aggregandosi al sabato col nostro gruppo di allenamento a Frascati. Il suo comportamento a Pietralata è stato molto positivo”.

Infine domenica scorsa a Frascati si è tenuta la seconda tappa del trofeo “Pavia Challenge” che è una manifestazione interna dedicata alla Scuola nuoto e organizzata dal 3T Frascati Sporting Village per i piccoli atleti dei tre “poli logistici” del club, vale a dire quelli del 3T di Roma, dello Sporting Village di Frascati e del Time Out di Formello.

Загрузка...


Avatar

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *