“Siamo pronti a ricominciare si torna in campo con un pizzico di esperienza in più, ma anche con più entusiasmo visto i risultati e la forza del gruppo dopo cinque mesi di campionato”- dicono Preto e Cucunato, anagraficamente giovani, ma i più datati in via deserto dei gobbi al TSC, squadra il Torrino, con cui hanno fatto le giovanili e vinto tanti titoli. “Torniamo in campo, al TSC, verrà ha farci visita una buona squadra il Pourqoi Pas per questo finale di campionato del girone di andata. “Per questo bisogna partire bene” dicono in coro Massimo Preto e Andrea Cucunato, che riassumono in poche parole l’idea del gruppo, quella della dirigenza e le ambizioni dei tanti tifosi. “Siamo pronti a tornare in campo, decisi a fare bene queste ultime partite del girone di andata, poi penseremo al girone di ritorno e alla coppa che affronteremo in primavera”, dice Preto.
“La squadra sta bene – continua Cucunato – ci siamo allenati duramente durante queste vacanze, abbiamo ritrovato una buona condizione fisica: siamo diventati più uniti rispetto a inizio campionato. Abbiamo più esperienza e affrontiamo questa seconda parte consapevoli del lavoro fatto dai nostri tecnici, e certi dei valori espressi in campo sino ad oggi ”. I due sono concordi sul giudicare la partita di venerdì “una partita da non sottovalutare e da iniziare con l’approccio giusto”. Con la squadra al terzo posto in classifica, Preto è sicuro “Dobbiamo migliorare delle cose, ma ce la giocheremo fino alla fine, sappiamo che è ancora tutto aperto, ci sono tutti gli scontri diretti da giocare, può succedere di tutto”.
“Abbiamo tutti i mezzi per arrivare in fondo e per giocarcela con tutti, – conclude Cucunato – sono convinto che a fine campionato verrà fuori la nostra forza, che è il gruppo”. Intanto ai via deserto dei gobbi, la società con lo staff tecnico, stanno lavorando su un progetto che coinvolge le scuole del territorio, contro il fenomeno del bullismo e per favore la partecipazione dei ragazzi alla diffusione della pratica del calcio a 5 nelle scuole del IX Municipio.
Il progetto ” Un calcio al bullismo e due al pallone” verrà presentato a febbraio e prevede la partecipazione di organi federali e tecnici oltre alla presenza di molti dirigenti scolastici del distretto Eur Torrino, che hanno già aderito all’iniziativa gratuita e riservata a tutti i ragazzi del IX Municipio.