MotoGp Misano: la conferenza stampa

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

La conferenza stampa di Misano anticipa quello che è uno degli appuntamenti più importanti della stagione. I principali protagonisti della classe regina rispondono alle domande di giornalisti partendo dal GP passato, quello inglese, la cui gara è stata cancellata a causa della pioggia.

Una corsa in meno dopo Silverstone? Marc Marquez (Repsol Honda) commenta: “Siamo stati delusi di non aver corso ma le condizioni di sicurezza non c’erano. Adesso siamo a Misano, dobbiamo aver pazienza e lavorare sodo in vista di domenica”.

“Mi sento molto bene e mi aspetto di essere veloce qui a Misano”, Dice Andrea Dovizioso (Ducati Team), eccetto il podio del 2017 la pista adriatica, casalinga per il forlivese, non ha grandi ricordi. “Pensiamo comunque di essere molto competitivi qui. Il nostro obiettivo è migliorare. Ci siamo confermati in tante piste, ma alla fine bisogna fare risultato. Io mi sono sempre sentito bene in pista”

Continua Jorge Lorenzo ora terzo davanti al forlivese, in grande recupero in campionato e che esordisce parlando anche lui di Silverstone. “Abbiamo una gara in meno per recuperare, ma in questo momento non dobbiamo pensare a vincere il titolo ma a migliorare gara dopo gara. Misano è una delle mie piste preferite. Arrivo in una buona condizione fisica e abbiamo una buona esperienza con questa moto, pensiamo di essere molto competitivi su questa pista”.

Marquez, spettatore pronto a giovare dello scontro tra colleghi e rivali, dice: “La battaglia tra Lorenzo e Dovizioso credo sia dovuta principalmente al fatto che sono entrambi molto forti e la moto va bene, vogliono vincere entrambi, cercheremo di attaccare nei punti in cui pensiamo di essere più forti”.

Alla conferenza stampa anche Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP): “Sono molto contento di tornare a Misano, per me è la gara più importante della stagione insieme al Mugello ma questa gara è ancora più speciale perché si corre vicino casa. I test in Aragona sono stati molto importanti, ma per capire il nostro livello dobbiamo vedere come andremo in un vero GP”.

Nella conferenza stampa si è tornati sulla relazione Rossi e Marquez, con il tentativo del pilota Honda (ad una domanda di un giornalista) di dare la mano al rivale. Mano rifiutata.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick