MotoGp Austria: preview Aprilia

 MotoGp Austria: preview Aprilia


A pochi giorni dalla gara di Brno, la MotoGP torna in pista sull’asfalto austriaco del Red Bull Ring. Un circuito decisamente particolare: con la velocità media più alta di tutto il calendario, i suoi 4,3 chilometri presentano lunghi tratti rettilinei intervallati da 3 curve a sinistra e 7 a destra.
Per Aprilia è una immediata occasione di riscatto dopo il GP della Repubblica Ceca che ha visto Aleix Espargaró e Scott Redding faticare. Pur centrando la zona punti nella gara di domenica, e rimontando molte posizioni da quella di partenza, Aleix sa di dover puntare a piazzamenti più importanti, mentre Scott vuole riprendere il buon percorso di crescita iniziato nei recenti apuntamenti iridati.
Una giornata di test lunedì a Brno ha permesso a piloti e team di continuare lo sviluppo della RS-GP, portando in pista soluzioni che potrebbero tornare utili già dal prossimo weekend.

ALEIX ESPARGARO’

“Veniamo da un weekend difficile, dove non siamo mai riusciti a trovare il ritmo. Dobbiamo capire quali siano i fattori che ci stanno limitando, nonostante il dolore e la stanchezza ho comunque partecipato al test di Brno proprio per provare alcune nuove soluzioni di assetto”.

SCOTT REDDING

“Nonostante il risultato, a Brno so di aver dato comunque il massimo e arrivo in Austria con la stessa motivazione. Dobbiamo dimenticare in fretta e tornare a lavorare più determinati di prima. Il test di lunedì è andato piuttosto bene, abbiamo trovato qualche soluzione interessante che potrebbe aiutarci da subito”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%





Alfredo Di Costanzo

Alfredo Di Costanzo

http://www.iltabloid.it

Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *