Sbk, Portimao: Rea vince Gara2 e riapre il mondiale

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
sbk

Le montagne russe dell’Autodromo Internacional do Algarve ci regalano tantissimi momenti molto importanti per la stagione 2021 del Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike. Gara 2 del Round Motul del Portogallo la vince Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) che riscatta le due cadute riportate ieri e stamattina mentre stavolta a finire a terra alla curva 15 è il leader della classifica Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK).

 

UN ALTRO MOMENTO CHIAVE PER IL CAMPIONATO

La partenza viene rimandata per motivi tecnici e quindi la distanza di gara passa da 20 a 19 giri. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) scatta dalla decima casella e alla fine del primo giro è già secondo mentre Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with Brixx WorldSBK) si porta al terzo posto.

Rea al secondo giro alla curva 9 compie il sorpasso su Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) che gli vale la prima posizione. All’inizio del secondo giro Razgatlioglu supera Rea alla curva 1 ma il sei volte campione del mondo risponde poco dopo. Razgatlioglu e Rea riescono ad allungare su Redding. Il turco in fondo al rettilineo di arrivo all’inizio del settimo giro supera Rea che però risponde alla curva 11. Alla fine del decimo giro Razgatglioglu cade alla curva 15, nello stesso punto che ieri in Gara 1 aveva visto finire a terra Rea. Per il nordirlandese quella di oggi è la vittoria numero 110 in carriera e il podio numero 210. Ora in classifica tra i due ci sono soli 24 punti. Rea e Razgatlioglu in questa stagione vantano 25 podi a testa: non era mai successo prima nella storia del WorldSBK. I due hanno vinto 11 gare ciascuno in questo 2021.

Fonte: worldsbk.com
[smiling_video id=”202149″]

var url202149 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1161&evid=202149”;
var snippet202149 = httpGetSync(url202149);
document.write(snippet202149);

[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick