La classe regina atterra in Argentina per il secondo appuntamento

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Siamo arrivati al secondo GP del 2018 e la MotoGP™ è in Sud America dopo la spettacolare prima al Losail International Circuit. Per il sesto anno consecutivo il pubblico di Termas de Rio Hondo potrà seguire il campionato motociclistico più bello che, in questa stagione, si preannuncia ancora più incerto e combattuto.

Cantano i motori dei prototipi e si muovono a battito cilindrico i protagonisti della massima serie che, da venerdì 6 a domenica 8 aprile, animeranno la pista sulle rive del fiume Dulce. Nel 2017 fu una doppietta Yamaha: Maverick Viñales e Valentino Rossi (Movistar Yamaha MotoGP) fecero primo e secondo dopo l’uscita di scena di Marc Marquez (Repsol Honda). Il poi campione del mondo era al comando e impegnato nel tentativo di distanziare gli inseguitori. La perdita dell’anteriore lo costrinse al ritiro a pochi giri dalla fine.

Quello che ci ha detto la prima gara stagionale è che il numero 93 Honda gode di una grande forma nonostante il secondo posto in Qatar. Meglio di lui ha fatto però Andrea Dovizioso (Ducati Team), vincitore a Losail dopo un duello proprio con il re della classe. Il vice campione del mondo non gode di una grande sorte in Sud America nonostante abbia conquistato il podio nel 2015. Da due anni è messo fuori gara da un altro pilota e nel 2017 ha faticato durante tutto il fine settimana. L’appuntamento a Termas dirà molto sulla stagione di Dovizioso come sul quella del suo compagno di box Jorge Lorenzo, un binomio che alla prima del campionato non ha ancora preso il ritmo.

Fonte: motogp.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick