Il Valmontone ha incassato la terza sconfitta stagionale. Dopo Scafatese e Trastevere è stata la Nocerina a infliggere il k.o. ai giallorossi di mister Luca Tiozzo. Lo 0-1 finale, però, ha lasciato diversi rimpianti in casa valmontonese come rimarca Alessandro Mariani, terzino sinistro classe 2006.
Le dichiarazioni di Mariani
“Sapevamo di affrontare una squadra forte, sostenuta anche in trasferta da tanti tifosi. Purtroppo abbiamo pagato subito un errore all’inizio della partita con cui i campani sono andati in vantaggio, ma successivamente e in special modo nel secondo tempo abbiamo creato diverse opportunità anche se purtroppo non siamo riusciti a pareggiare. Abbiamo messo alle corde un avversario forte come la Nocerina, ma non meritavamo di perdere: ci è mancato un pizzico di fortuna esattamente come contro Scafatese e Trastevere, ma abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti”.
Il Valmontone, da neopromosso, occupa la quinta posizione nel girone G a nove lunghezze dalla capolista Scafatese: “Il campionato è lungo e può succedere di tutto. L’attuale quinto posto dimostra che non siamo una “semplice” neopromossa: il nostro obiettivo è quello di stare in alto e guardare avanti, poi vedremo quali saranno le risposte del campo”.
Mariani è al suo primo anno di Valmontone e proveniente dalla Flaminia Civitacastellana: “Ultimamente sto avendo un po’ meno spazio, ma sento la fiducia e la stima del mister Tiozzo e mi sento parte integrante del gruppo. Ho scelto Valmontone per il progetto e per mettermi in gioco. Qui c’è una società ambiziosa e seria che punta molto sui ragazzi, d’altronde il direttore generale Carlo Susini ci ha sempre lavorato nel corso della carriera e lo stesso tecnico ci aiuta a crescere e ci fa sentire coinvolti. Mi impegno al massimo settimanalmente per mettere “in difficoltà” l’allenatore e convincerlo a darmi sempre più spazio”.
Nel prossimo turno il Valmontone sarà ospite della Palmese che non naviga in buone acque di classifica: “La formazione campana ha da poco cambiato allenatore e sul suo campo proverà a metterci in difficoltà. In questa categoria non si può sottovalutare nessuna avversaria, ma noi dobbiamo andare lì con in testa un solo risultato” conclude Mariani.











