Football Club Frascati, I° categoria, Davide Giorgilli: “Col Tigre potevamo vincere anche in dieci”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

E’ decisamente un buon inizio di stagione quello della Prima categoria del Football Club Frascati nel girone G. La squadra di mister Mauro Fioranelli ha collezionato quattro punti frutto del roboante successo esterno con il Borgo Carso (6-0) e del pari interno di domenica scorsa contro il Tigre (1-1).

Le dichiarazioni di Giorgilli

“Ci rimane un po’ di rammarico per l’ultima sfida – dice il centrale difensivo classe 2002 Davide Giorgilli – L’episodio che ha condizionato la gara è stata certamente l’espulsione di Cesari a metà primo tempo, poco dopo che lui stesso aveva siglato il gol del vantaggio. La squadra, comunque, se l’è giocata anche in inferiorità, ma purtroppo alla fine abbiamo subito il gol dell’1-1, accusando anche un po’ stanchezza. Cosa ci ha detto il mister? Che avremmo potuto fare qualcosa in più per tentare di vincere, ma ora guardiamo avanti”.

Nel prossimo match il Football Club Frascati sarà ospite dei marinesi della Virtus Mole che hanno collezionato altrettanti pareggi nelle prime due sfide di campionato. “Il nostro inizio è stato sicuramente positivo – sottolinea Giorgilli – Credo che questa sia una squadra molto valida e che si possa fare una buona annata”.

La sua storia è sicuramente particolare: dopo aver vestito maglie giovanili importanti nel Lazio (tra queste il Centro Calcio Rossonero, il Certosa, l’Albalonga, la Vigor Perconti e la Lupa Roma), Giorgilli l’anno scorso ha girovato tra Calabria, Molise e Abruzzo racimolando poche presenze tra Roccella Jonica (serie D), Termoli (Eccellenza) e Vastese (serie D). “Quest’anno avevo voglia di riavvicinarmi a casa essendo di Rocca Priora, poi il mister ha insistito molto e io lo conoscevo perché con lui già l’anno scorso giocava mio fratello maggiore Emanuele. E’ la prima volta che giochiamo insieme, sono contento perché c’è un bel rapporto tra noi e ci troviamo bene col resto del gruppo”.

Chissà che proprio al Football Club Frascati, Giorgilli non si possa rilanciare anche in virtù della stretta collaborazione nata con la Lupa Frascati che milita in Eccellenza… “Un piccolo pensiero a ritornare nelle categorie superiori c’è, ma al momento sono più concentrato sullo scegliere il mio percorso universitario, poi si vedrà”.
[smiling_video id=”207619″]


[/smiling_video]


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick