“Avremmo dovuto chiudere il primo tempo in doppio vantaggio, ma la partita sapevamo sarebbe stata difficile. Siamo stati bravi a recuperare il vantaggio ed a realizzare il terzo gol con Immobile: abbiamo meritato di vincere dopo un primo tempo svolto alla perfezione, è una delle partite migliori della mia Lazio.
Dovremo gestire al meglio ogni giocatore: ci aspetta un tour de force e dovremo recuperare tante energie perché ci attende un ciclo di partite molto impegnativo. Immobile ha il gol nel sangue da quando è piccolo: in un campionato diverso non ha trovato successo, non era al centro del progetto, ma qui è un leader e si è meritato questo ruolo attraverso il sacrificio ed il lavoro. Ha trovato dei compagni straordinari che lo mettono sempre in condizione di far gol. È uno dei nostri capitani e sono felice ed onorato di allenarlo.
Pellegri è un giocatore molto importante che attacca bene la profondità, è stato fortunato ma ha davanti a sé un gran futuro di livello e spessore. Nella prima giornata di campionato la Spal aveva fatto una grande gara meritando il pareggio. Mercoledì affronteremo al miglior squadra d’Italia e dovremo mettere in campo una grande prestazione per portare a casa punti. Giocheremo la partita sulle ali dell’entusiasmo provando ad ottenere il meglio.
Lukaku, Marusic e Caicedo sono entrati con grande spirito e testimoniano la qualità del gruppo. La gara è stata decisa da loro tre, giovedì era stata decisa da altri tre: posso fare affidamento su tutti i miei uomini”.