Milan, Pioli: “Contro la Lazio sarà una sfida importante”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Il Milan dopo le vittorie su Hellas Verona e Cagliari aspetta a San Siro la Lazio. Un big match, quello valido per la 7ª giornata di Serie A, che è anche l’occasione per mettere in cascina punti preziosi e finire al meglio il mese di settembre. Per presentare la sfida si è svolta, a Milanello, la conferenza stampa di Mister Stefano Pioli. Queste le sue dichiarazioni:

VERSO MILAN-LAZIO

“La Lazio è molto forte, si conoscono da anni e hanno un ottimo allenatore: ci vorrà attenzione. La Lazio è un avversario difficile, da rispettare, al quale contrapporci dando il massimo. Mi aspetto una partita completamente diversa rispetto a quella di Cagliari, la Lazio metterà aggressività e palleggio: toccherà a noi trovare le soluzioni più adatte”.

LA SQUADRA

“Stiamo bene e vogliamo avere continuità per competere in campionato e in Champions League. Abbiamo vissuto sempre con grande equilibrio i momenti positivi e momenti negativi. Non siamo perfetti ma domani possiamo mettere in campo una grande prestazione per battere un avversario di livello. Sono convinto della qualità dei miei giocatori, dobbiamo andare avanti con convinzione e generosità. Il Derby non era la fine di un percorso ma un nuovo inizio, dopo la sosta è cominciata un’altra stagione: vogliamo e dobbiamo crescere. Ci saranno ancora tante partite, giocare tanto può essere un bene; intanto pensiamo solo alla Lazio”.

 

IL CAMPIONATO

“Ora la classifica non conta, l’importante è approcciare e interpretare bene le gare. Per me ci saranno quattro squadre che lotteranno per lo Scudetto e per me la Juventus è la favorita perché non giocare le coppe europee è un grosso vantaggio. Nulla è scontato, ma nulla è nemmeno impossibile: dipende come affronti i vari impegni”.

ATTEGGIAMENTO E MODULO

“Vogliamo controllare la partite, ma questo non vuol dire rallentare il ritmo. A Cagliari abbiamo avuto uno svarione grave, prendendo gol su una rimessa laterale. Va bene gestire però dobbiamo continuare ad essere pericolosi, muovendo palla quando si muovono gli avversari. 4-2-3-1? Ci sto pensando perché Pulisic sta bene e a centrocampo siamo in cinque per sei posti. Serviranno della prove, in questo momento stiamo lavorando su altro ma il 4-2-3-1 a gara in corso è un’opzione”.

I SINGOLI

“Adli ha avuto pazienza e forza, gli avevo parlato dicendogli che nelle posizioni di mezzala c’era poco spazio. Rimaneva quella da regista e con grande disponibilità ha iniziato a lavorarci. È già a buon punto, ma può migliorare diversi aspetti. Da Leão mi aspetto che sbagli sempre meno passaggi. Okafor fin da subito lo volevo testare da punta, ha lavorato in modo impeccabile e a Cagliari ha meritato la gioia di segnare. Reijnders e Loftus-Cheek ci stanno dando molte soluzioni. Bennacer sta meglio, il recupero è ancora lungo ma verso metà ottobre tornerà farà qualcosa di più specifico. Chukwueze conosce bene i nostri principi, è importante anche se ci si aspetta che sia più decisivo in fase offensiva. Musah è una risorsa preziosa, in più ruoli. Pellegrino sta lavorando bene, ma ci vorrà del tempo”.

COMPLIMENTI

“Il percorso che sta avendo il Club è meraviglioso: bilanci economici sani, risultati sportivi ambiziosi”.

Fonte: ac milan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick