Un Milan sontuoso batte la Lazio 2-0

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp
milan

Un ottimo Milan esulta davanti al proprio pubblico e trova la terza vittoria consecutiva in campionato. Nel match valido per la 7ª giornata di Serie A, i rossoneri hanno superato meritatamente la Lazio a San Siro portandosi a quota 18 punti in classifica. 2-0 il punteggio finale al termine di una gara tattica e chiusa nella prima metà, controllata e dominata con impeto nella ripresa. Ad una prima frazione caratterizzata da poche emozioni, infatti, ha fatto seguito un secondo tempo vivace, sbloccato grazie al lampo di Christian Pulisic e chiuso dal secondo gol consecutivo di Noah Okafor. Entrambe le realizzazioni sono arrivate su assist di un ispirato Rafa Leão, indecifrabile per la retroguardia ospite.

Cinque i cambi di formazione dettati da Mister Pioli nell’undici titolare rispetto al turno infrasettimanale di Cagliari. Oltre ai rientranti Maignan e Calabria, Kjær, Leão e Giroud hanno ritrovato spazio dal primo minuto, ancora titolare in mezzo al campo invece, per la prima volta a San Siro, Yacine Adli. Nel big match casalingo è balzata agli occhi soprattutto l’attenzione e la solidità mostrata dal pacchetto arretrato rossonero, guidato da un super Fikayo Tomori e in grado di collezionare un altro importante clean sheet. Il cammino dei rossoneri continua con due trasferte delicate prima della sosta: si parte da quella europea – il 4 ottobre – sul campo del Borussia Dortmund, poi sarà tempo di far visita al Genoa. Avanti così ragazzi!

LA CRONACA

Il Milan tiene in mano il pallino del gioco in avvio, la Lazio attende con un baricentro basso. I rossoneri costruiscono, ma le prime occasioni sono biancocelesti: al 12′ Felipe Anderson entra in area e libera il sinistro che termina largo, quattro minuti più tardi Maignan blocca senza problemi il destro a giro di Zaccagni dal vertice dell’area. Il Milan c’è e al minuto 33 sfiora il vantaggio con Leão: mancino violento sul primo palo del 10, Provedel è reattivo e salva gli ospiti in angolo. I rossoneri insistono al 44′: cross basso di Musah, Giroud corregge verso lo specchio ma Provedel risponde ancora, sulla respinta Reijnders colpisce il palo con il tacco. La prima metà di gara si chiude senza reti.

Il copione non cambia nella ripresa. I rossoneri gestiscono il possesso affacciandosi con continuità nella trequarti avversaria, mentre gli ospiti si affidano alle ripartenze. Al 60′ il Milan la sblocca: Reijnders imbuca per Leão che appoggia a rimorchio, Pulisic è solo e con il sinistro buca Provedel firmando l’1-0. Sono ancora i rossoneri a premere sull’acceleratore, prima con Musah (73′), poi con Tomori (74′), entrambi neutralizzati dall’estremo difensore biancoceleste. Al minuto 76 Provedel nega a Pulisic un gol fotocopia del precedente, stavolta su assist di Theo, mentre due minuti più tardi Reijnders non inquadra lo specchio dopo un’avanzata solitaria. Al minuto 88 arriva il gol della sicurezza: Leão è incontenibile sulla corsia e serve a Okafor il pallone del 2-0, lo svizzero non sbaglia e chiude il match. Finisce 2-0 per noi.

IL TABELLINO

MILAN-LAZIO 2-0

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria (24’st Florenzi), Kjær, Tomori, Hernández; Loftus-Cheek (28′ Musah), Adli (24’st Pobega), Reijnders; Pulisic (38’st Chukwueze), Giroud (24’st Okafor), Leão. A disp.: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Pellegrino, Thiaw; Romero; Jović. All.: Pioli.

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marušić, Casale, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi (22’st Kamada), Rovella (22’st Vecino), Luis Alberto; Zaccagni (37’st Isaksen), Castellanos (30’st Immobile), Anderson (30’st Pedro). A disp.: Sepe, Mandas; Gila, Lazzari, Patric, Pellegrini; Cataldi. All.: Sarri.

Arbitro: Massa di Imperia.
Gol: 15’st Pulisic (M), 43’st Okafor (M).
Ammoniti: 6’st Marušić (L), 19’st Romagnoli (L), 20’st Leão (M), 38’st Hernández (M), 41’st Maignan (M).

Fonte: acmilan.com


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick