Moto2, Pasini: “Questa vittoria è per Marco Simoncelli”

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Mattia Pasini fa suo il GP d’Italia e, dopo otto stagioni, torna sul gradino più alto del podio. La vittoria era nell’aria da tempo. L’attesa faceva parte del gioco. Perché si dice che il piacere dopo un lungo aspettare è ancora più profondo. E il successo ha avuto un sapore intenso, meritato, voluto, cercato. Dopo cinque Gran Premi, proprio nella gara di casa, Italtrans Racing Team torna alla vittoria con un incredibile Pasini, protagonista della corsa dall’inizio alla fine. Scattato dalla terza casella in griglia, il riminese è partito subito all’attacco, rimanendo in testa per tutta la corsa. Solo nell’ultima tornata Tom Luthi (CarXpert Interwetten) e Alex Marquez (EG 0,0 Marc VDS) hanno provato a portargli via questa vittoria strameritata, ma Pasini in sole due curve si è riportato davanti, andando a tagliare per primo il traguardo sotto una spettacolare bandiera a scacchi. Un successo nato anche dell’esperienza del capo tecnico Giovanni Sandi e del duro lavoro di tutta la squadra, con una dedica speciale all’amico Marco Simoncelli che nel 2009 era là, sul podio, vicino al riminese ieri vincitore.

Fine settimana in crescita invece per l’altro pilota Italtrans, il rookie Andrea Locatelli che ha concluso 16° ad un soffio dalla zona punti, facendo un ulteriore passo in avanti nel suo percorso in Moto2 come anche detto dal suo capotecnico, Franco Brugnara: “Sono molto contento dei progressi fatti da Andrea”.

Mattia Pasini: “Bellissimo vincere al Mugello. Una gara strepitosa. Abbiamo lavorato bene tutto il weekend grazie anche ai test effettuati settimana scorsa. Oggi in gara sono stato sempre in testa: eravamo i più forti e vincere davanti a tutto il pubblico presente è stato incredibile. Questa vittoria è per tutte le persone che hanno creduto in me, la squadra, Germano, Laura, la mia famiglia. Ma la persona più speciale a cui la dedico è Marco Simoncelli: l’ultima volta che sono salito sul podio ero proprio qui, insieme a lui”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick