Montella: "Stiamo crescendo, ci vuole tempo"

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

L’ANALISI DEL MATCH

“Dobbiamo capire le motivazioni della sconfitta, oggi è stato merito della Juve. Nel primo tempo sono stati abili nello stare corti, compatti e chiudere tutta la zona centrale per obbligarci a giocare esternamente e raddoppiare. Noi siamo stati poco veloci, perché non c’era spazio. Avevamo l’iniziativa, per quanto sterile. Ci hanno punito due volte in contropiede e potevano fare anche un terzo gol. Ma nel secondo tempo, nonostante le difficoltà, la squadra è riuscita a portare avanti le proprie idee calcistiche, ad avvicinarsi alla Juve giocando alla pari e potendo anche pareggiare. Non si è mai disunita, quindi grande merito ai ragazzi per aver creduto nella rimonta ed esserci andati vicini anche in 10 uomini. Peccato per l’espulsione, poteva esserci un finale più elettrizzante”.

 

NIANG
“Non conosco le novità di oggi su Niang. Nei giorni scorsi siamo stati abbastanza chiari, rispetto a quello che pensiamo del ragazzo e sulle sue potenzialità. Vediamo quello che succede nei prossimi giorni”.

OBIETTIVI
“Noi dobbiamo pensare partita per partita. Vogliamo preparare al meglio la prossima partita, attraverso gli allenamenti, perché abbiamo voglia di vincerla. Il nostro obiettivo finale è l’Europa”.

DEULOFEU
“Eravamo in 10, la Juve ci teneva bassi, con poche possibilità di fraseggio e quindi l’alternativa era di sfruttare la velocità dei giocatori. Ho messo Deulofeu e non Lapadula per questo motivo, per arrivare in area in velocità. In una circostanza c’è andato vicino. Non volevo perdere l’equilibrio e in più sfruttare la sua velocità. È un calciatore abituato a giocare esterno, sia a destra che a sinistra”.

CONTINUITÀ
“Quando riusciremo ad essere superiori rispetto ai nostri avversari per 95 minuti, comprese la Juventus e il Napoli saremo più forti e vinceremo, è semplice. Vorrebbe dire che avremmo raggiunto il nostro ideale e credo ci voglia molto più di sei mesi o un anno. Le basi ci sono, sono sempre più solide. Abbiamo affrontato squadre di alto livello, protagoniste da anni in Italia. Dispiace per il risultato, ma bisogna anche essere realisti. Stiamo avendo una crescita importante, ci stiamo avvicinando alle grandi ma ci vuole ancora del tempo”.

SINGOLI
“L’espulsione di Locatelli è stata una piccola ingenuità che gli servirà molto per il suo futuro. Deve stare sereno, aveva fatto una grande partita, e capire che sono queste esperienze a migliorarti. Zapata? Ha fatto una grande partita, ha tenuto i 90 minuti, è un calciatore da partita più che da allenamento”.

CALABRIA
“Calabria ieri ha avuto un contrattempo fisico, valuteremo nei prossimi giorni”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick