Spalletti è soddisfatto del 3-1 ottenuto dalla sua Roma al San Paolo

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

“E’ stata una buona partita e buona vittoria” ha detto il tecnico giallorosso nelle interviste post gara “ma poi c’è anche qualcosa da fare meglio. I ragazzi hanno comunque fatto delle buone giocate e dei gol importanti contro una grandissima squadra”.

Il messaggio è forte: la Roma c’è…

“I dubbi sono vostri, a Roma di solito non va bene mai niente. Ovviamente come ho detto si deve lavorare meglio perché si è visto che la squadra ha sofferto, seppur in maniera encomiabile: c’era infatti la possibilità di tenere palla più alti, anziché in area di rigore”.

Con questo Dzeko avete trovato la quadratura del 4-2-3-1?

“Edin ha fatto due gol, anche se sotto l’aspetto della cattiveria, del veleno, deve ancora fare meglio. Ognuno può pensarla come gli pare, ma nel primo tempo ha avuto 2-3 occasioni in cui poteva fare ancora più male. Dzeko è un giocatore eccezionale, ma per le qualità che ha non le sfrutta ancora fino in fondo. Lo ringraziamo comunque per altri 2 gol fatti”

Qualche merito avrà anche lei…

“A me non importa niente dei meriti, la partita va riempita di gioco. A voi piace chi fa gol, non ve ne importa nulla chi manda in porta il goleador. Un gol va bene e gli altri 92’ che si fa? Se la squadra non riesce a sopperire alla mancanza dei contrasti, mancano dei numeri”.

In fase di non possesso non sempre siete bravi, concorda?

“E’ così, anche se abbiamo individualità forti che potremmo sfruttare meglio: ad esempio la palla di Salah a Dzeko che era lunga ma poteva essere fatto meglio. A volte perdiamo palle incredibili, ma anche in difesa possiamo fare meglio. Fazio comunque è un gran giocatore, Manolas ha fatto di nuovo bene, ma per me recuperare Ruediger e Vermaelen è tanta roba per il futuro”.


Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
Pocket
WhatsApp

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Never miss any important news. Subscribe to our newsletter.

Recent News

Editor's Pick